Project Controller Oil&Gas

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Firenze
Offerta:

Quanta Tech seleziona un Controller

si occuperà di:

-Predisporre i modelli di pianificazione e controllo del progetto e della implementazione dei sistemi ad essi dedicati, con particolare riferimento a: assicurare, a supporto del Direttore della BU Ingegneria e Realizzazione il monitoraggio dell'avanzamento fisico delle commesse
-Definizione della stima dei costi e pianificazione dell'andamento nel tempo, assicurando il tracciamento dei costi effettivamente sostenuti durante lo svolgimento dei lavori in rapporto a quanto pianificato.
-Definizione del piano dei tempi di progetto, assicurando il tracciamento del tempo effettivamente speso durante lo svolgimento dei lavori in rapporto a quanto pianificato.
-Redazione di report sullo stato di avanzamento dei lavori, evidenziando eventuali scostamenti sia rispetto ai costi che ai tempi pianificati.
-Verifica ed aggiornamento del cronoprogramma valorizzato individuando, in collaborazione con la struttura del Project Control, del Project Director e dei Senior PM, soluzioni per il recupero e l'ottimizzazione di tempi/costi.



Requisiti


Conoscenza di strumenti informatici: ottima conoscenza del pacchetto Office (incluso Project), STR, SAP (per i profili con focus costi) e Primavera
Tecniche di Project Control e Contabilità lavori (reporting / KPI /scheduling / budgeting)
Attitudine al lavoro in team
Spiccato orientamento all'obiettivo e abilità nell'individuazione di soluzioni innovative
Capacità di sintesi e orientamento all'obiettivo
Capacità di operare in autonomia, con precisione e rispetto dei tempi
laurea in ingegneria




Settore: Engineering
Offerta di lavoro pubblicata da: Quanta SpA