Tecnico Commerciale Componenti per Impianti Industriali

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Cuneo CN
Offerta:

Per azienda del settore METALMECCANICO sita in provincia di Torino, ricerchiamo un TECNICO COMMERCIALE con operatività su Cuneo e provincia.





Profilo ideale:





1.Età indicativamente compresa tra 28-35 anni;


2.Diploma tecnico (es. perito meccanico) e/o Laurea in ingegneria meccanica/meccatronica, con ottimo curriculum studiorum;


3.Consolidata esperienza di vendita tecnica, maturata in aziende operanti nel dimensionamento di componenti per impiantistica industriale, anche in qualità di progettista e/o manutentore;


4.Capacità ed abitudine a lavorare al di fuori del proprio ruolo formale, intervenendo con proattività sulle attività necessarie per il migliore sviluppo commerciale dell'azienda;


5.Ottima conoscenza del mercato, con consolidato ed attivo sistema di relazioni professionali;


6.Ottima capacità di supporto tecnico e commerciale, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;


7.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;


8.Ottima conoscenza della lingua inglese;


9.Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti, automunito;


10.Domicilio nell'hinterland sud-orientale di Torino, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.





Mansioni da svolgere:





•Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente, anche attraverso sopralluoghi on-site;


•Gestire i prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell'assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;


•Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;


•Proporre periodicamente soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;


•Effettuare interventi presso i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con l'ufficio tecnico;


•Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività.




Inserimento: maggio/giugno 2016.


Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Torino, con operatività focalizzata nella provincia di Cuneo.


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time ed eventuale successivo inquadramento a tempo indeterminato; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.





I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16040402/IQM) all'indirizzo sabrinamaggi@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.