It Development Team Leader

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per una realtà in ambito Service Design siamo alla ricerca di un IT Development Team Leader.
La figura riporterà al CTO, e sarà responsabile dell'organizzazione, dello sviluppo e della redditività della Business Unit di Sviluppo Software, team che al momento conta circa 20 persone tra sviluppatori e PM, interni e fornitori.
Si occuperà dell'assegnazione dei task alle persone in coerenza con la strategicità dei progetti, le skill delle figure che coordina e le priorità di pianificazione che condivide con il CTO.
Garantisce qualità e innovazione degli output realizzati individuando gli elementi di miglioramento continuo che indirizza guardando anche allo sviluppo delle competenze nel team.
è responsabile del corrdinamento dei progetti e della gestione degli economics in termini di tempo e risorse allocate sui singoli progetti.

Requisiti:
- almeno 5 anni in ruolo analogo, in Web Agencies o Software House ad alta complessità e turnover di progetti di respiro internazionale.
- Gestione di progetti IT complessi, dalla prevendita alla gestione continuativa (maintenance), con attenzione al corretto Trade-off tra qualità, sostenibilità, sicurezza informatica e tempi di sviluppo
- Coordinamento di Sviluppatori e PM, assegnando task e deliverables, verificando gli output e gestendo con agilità cambi di velocità o priorità in un ambiente ad alta complessità.
- Gestione marginalità dell'intera area di Sviluppo Software e dei singoli progetti, garantendo il rispetto degli obiettivi economici concordati con il CTO
- Gestione attività di prevendita, in autonomia e/o con il supporto di figure tecniche e commerciali, creando e mantenendo i rapporti con il Cliente e i referenti assegnati
- Gestione dello sviluppo delle persone che coordina, insieme a CTO e team HR.
- Gestione dei rapporti con fornitori e partner
- Gestione dei rapporti tra team di Sviluppo Software e le diverse aree aziendali

Cerchiamo una persona flessibile nell'approccio tecnico e relazionale, ma al tempo stesso autonoma e ambiziosa, pronto ad integrarsi in un contesto fortemente Design Driven, appassionata del proprio lavoro, orientata al risultato e che prediliga metodologie di lavoro collaborative.

Sarà considerato un plus la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:
- Php (Framework Laravel e CMS Joomla)
- MySQL
- Ambiente Linux (principalmente Ubuntu)
- Amazon AWS (EC2, RDS, ECS, S3)
- React, React Native e Vue
- Java
- Python
- .NET
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis