Controller Industriale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Treviso
Offerta:

Per importante e solida Azienda produttiva, leader nel proprio settore di riferimento, stiamo selezionando un/a:

CONTROLLER INDUSTRIALE

Caratteristiche personali:

1. Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;

2. Esperienza professionale di almeno 3 anni in qualità di Controller in contesto industriale;

3. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, assertività ed autonomia;

4. Capacità ed abitudine al lavoro sia in autonomia sia in team;

5. Persona capace, dinamica, flessibile;

6. Capacità di crescita professionale;

7. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e specificatamente dei principali applicativi di reportistica/analisi gestionale e finanziaria;

8. La conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta costituirà titolo preferenziale;

9. Domicilio nella provincia sud di Treviso o nella provincia nord di Padova, e comunque in zone limitrofe all'azienda.

Il candidato ideale dopo adeguato inserimento in area Amministrazione Finanza e Controllo sarà in grado di svolgere, in autonomia le seguenti attività:

• Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica a cadenza periodica al management e alla proprietà; Redazione di un reporting industriale mensile;

• Gestione delle attività di controllo ed analisi dei costi di prodotto, con relativa verifica a consuntivo, analizzando eventuali differenze rispetto ai costi standard;

• Analisi dei dati e costituzione delle distinte base;

• Analisi marginalità, variazioni delle distinte base ed analisi dei cicli di produzione;

• Collaborazione con la direzione Operations per quanto riguarda l'analisi dei cicli produttivi volti al miglioramento ed all'efficientamento di processo;

• Supporto alla Direzione Operations, relativamente alle attività di riduzione costi operativi;

• Analisi dell'efficienza (investimenti in macchinari, ore uomo e manodopera, ecc.) e supporto alla Direzione Operations per la gestione dei progetti di miglioramento e dei relativi impatti economici rispetto al P&L;

• Analisi finanziaria delle proposte di investimenti e di piani di sviluppo;

• Redazione del budget, forecast, business plan e supporto finanziario alla definizione di piani strategici di M&A.

• Altre attività richieste dalla mansione.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia sud di Treviso.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con periodo di prova di 3 mesi; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a [email protected]

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Aut. Min. 1314 RS.

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.