Responsabile Montaggio

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Rubiera RE
Offerta:
Per importante e prestigiosa realtà sita in provincia di Reggio Emilia, siamo alla ricerca di un RESPONSABILE REPARTO MONTAGGIO.
Attività: Coordina le attività di montaggio del proprio reparto, assistendo i collaboratori e garantendo il regolare flusso di produzione e approvvigionamento richiesto dal Responsabile Ufficio Produzione, assicurando il rispetto delle norme imposte dalla Qualità. È coinvolto nelle prime fasi di studio delle attrezzature. Viene coinvolto nella riunione di industrializzazione di nuovi prodotti. Collabora attivamente con il Capo Progetto della preserie, fornendo consigli su come progettare eventuali attrezzature utili alla produzione e su come gestire la produzione in serie.
Gestisce le macchine semiautomatiche e/o automatiche: si occupa della manutenzione ordinaria (piccola manutenzione di base) e dell avvio macchina (start), a seconda dei cicli di produzione richiesti. Si occupa del primo piazzamento banco qualora l operatore non sia in grado di farlo autonomamente (per particolari complessi). Fornisce chiarimenti e supporto a tutti gli operatori per le fasi di montaggio.
Coordina le attività di assemblaggio meccanico: gestisce le attrezzature utilizzate dagli operai, quali avvitatori, maschere e supporti, e tutti gli strumenti di montaggio necessari. Supporta gli operatori nelle fasi di assemblaggio.
Definisce l organizzazione della propria area di responsabilità. Monitora i carichi di lavoro dei propri collaboratori e definisce eventuali esigenze nel medio/lungo periodo (nuove competenze, risorse addizionali).
Competenze richieste:
- Diploma ad indirizzo tecnico.
- Pacchetto Office Webgate (software gestionale aziendale - conoscenza basilare) Optilog (conoscenza basilare) Nicim (gestionale avanzamento produzione - conoscenza basilare).
- Strumenti di montaggio in genere.
Inquadramento: Assunzione Diretta
Settore: Metalmeccanico
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower