Sales Manager Aromi - Industria Alimentare

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Azienda operante nella trasformazione e commercializzazione di AROMI, ESTRATTI NATURALI ed OLI ESSENZIALI per l'industria ALIMENTARE ci ha incaricato di selezionare un/a
SALES MANAGER

Profilo ideale:
1. Diploma di scuola superiore o laurea con ottimo curriculum studiorum;
2. esperienza di 5/8 anni nel ruolo, maturata presso aziende operanti nel settore della produzione di prodotti per l'industria alimentare (enzimi, additivi, aromi per l'industria alimentare in particolare dolciaria);
3. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza specifica del settore degli aromi e oli essenziali con le dinamiche di approccio tecnico commerciale ad essi collegate;
4. Consolidato network professionale, attivo e documentabile;
5. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
6. Professionalità orientata sia alla strategia che all´operatività;
7. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
8. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;
9. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
10. Persona motivata, matura, fortemente determinata;
11. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
12. Piena disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;
13. Domicilio nell´immediata provincia occidentale di Milano; in subordine, piena disponibilità al trasferimento.
Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia a diretto riporto della Proprietà le seguenti attività:
• Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti;
• Costruzione e mantenimento delle relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; gestione delle problematiche relative agli ordini;
• Elaborazione di proiezioni commerciali, finalizzate alla successiva predisposizione di budget di area, e di una proposta di piano commerciale pluriennale relativo all'area di competenza;
• Monitoraggio e gestione della fase post-vendita;
• Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;
• Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica; • Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: da definire; inizio 2016.
Area di lavoro: Italia, in prospettiva anche estero.
Sede aziendale: immediata provincia di Milano ovest.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it e ad inviarci il proprio CV all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it o al numero di fax 02 48713950 citando il Rif. 15332/IQM. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). <>
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.