Offerta Precedente
Offerta Successiva
Sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa?
Ti piacerebbe lavorare in un contesto innovativo e dinamico nel settore ferroviario?
Abbiamo l’offerta giusta per te!
Randstad Italia SPA, divisione Inhouse, seleziona, per azienda multinazionale leader nel settore ferroviario, un
JUNIOR CONTRACT MANAGER.
Si offre: contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi, con prospettive di stabilizzazione in azienda qualora le esigenze dell’azienda e della persona selezionata fossero allineate.
Benefit aziendali:
- 13° e 14° mensilità;
- Premio di risultato;
- Premio feriale;
- Piano di welfare;
- Mensa aziendale.
Luogo di lavoro: Savigliano (CN).
Se interessato candidati all'annuncio oppure invia il tuo CV al seguente indirizzo: [email protected]
L’offerta non fa per te, ma conosci qualcuno a cui può interessare? Segnala questo annuncio di lavoro!
responsabilità
Di cosa ti occuperai?
Il Junior Project Contract Manager (PrCM) è un membro chiave del team di progetto, che lavora in stretta collaborazione con il Project Manager e il team di progetto principale. Fornisce indicazioni e leadership per sviluppare, implementare e guidare la gestione dei contratti/sinistri e le strategie di mitigazione del rischio in conformità con gli obiettivi aziendali, tra cui estensioni di tempo (EoT), ordini di variazione, emendamenti contrattuali. Garantisce la corretta tenuta dei registri e la preparazione dei file a supporto di file di reclami solidi.
Le principali responsabilità saranno:
- Assicurare l’applicazione del Contract, Claims and Insurance Management Manual (CCIM) e della governance aziendale.
- Preparare e aggiornare il Contract Summary, garantendo una comunicazione efficace al team.
- Analizzare i contratti per sviluppare strategie di gestione contrattuale.
- Creare e aggiornare tempestivamente la Contract Data Requirement List (CDRL).
- Monitorare il rispetto degli obblighi contrattuali e il programma del progetto per raggiungere le milestone.
- Garantire l’emissione puntuale di notifiche contrattuali ai clienti e partner.
- Implementare procedure commerciali specifiche per il progetto, tra cui corrispondenza, notifiche e gestione dei reclami.
- Gestire un sistema di archiviazione per la corrispondenza da e verso clienti/partner.
- Supervisionare la corrispondenza, insieme al Project Manager, in entrata e uscita.
- Sviluppare processi per la gestione dei contratti e reclami del progetto.
- Adottare un approccio commerciale pratico per proteggere gli interessi aziendali.
- Monitorare e gestire reclami e contro-reclami, con relativa documentazione di supporto.
- Gestire richieste di variazioni e preparare lettere contrattuali.
- Fornire consulenza sui rischi e le attività contrattuali, in linea con gli obiettivi aziendali.
- Riportare le attività di gestione contrattuale al team legale e di progetto.
- Formare gli stakeholder chiave sulla gestione contrattuale.
- Anticipare rischi contrattuali e proporre soluzioni commerciali.
- Collaborare con direttori e manager di progetto per mitigare i rischi e sfruttare le opportunità di reclami.
- Fornire un'analisi contrattuale e commerciale affidabile e comprensibile del progetto su richiesta della direzione.
- Essere disponibile a viaggiare fino al 20-30% del tempo.
esperienza
2 anni
competenze
Quali requisiti stiamo cercando?
- Laurea in ingegneria gestionale, economia o giurisprudenza;
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Proattività e determinazione;
- Occhio attento su questioni tecniche e amministrative;
- Esperienza pregressa di almeno due anni nella gestione di contratti in aziende strutturate.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Diploma di laurea (3 anni) o ITS (2-3 anni)