Offerta Precedente
Offerta Successiva
L'azienda dispone di tecnologie avanzate in tutte le fasi del ciclo prodotto: engineering e mouding design, moulding, painting e incollaggio. Tutto ciò, insieme all'esperienza e all'entusiasmo degli oltre 500 dipendenti, permette loro di soddisfare anche le esigenze più specifiche del cliente (automotive, design e medical).
Responsabilità:
Riportando alla Direzione generale, l'HSE Operativo è responsabile dell'elaborazione delle misure preventive volte alla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, al miglioramento dell'impatto ambientale e programma e promuove costantemente interventi informativi e formativi per sensibilizzare i dipendenti.
Rientrano tra le sue responsabilità:
- Attività di definizione, attuazione e monitoraggio di obiettivi, interventi ed indicatori in materia di salute e sicurezza; stesura di un piano di investimento annuale per favorire il miglioramento continuo in materia di Salute, Ambiente e Sicurezza, in accordo con il suo responsabile.
- Garantire che il sistema aziendale di Salute, Ambiente e Sicurezza sia coerente con la normativa cogente, le Politiche Aziendali e i piani strategici di medio termine, che sia aggiornato e che venga attuato in maniera corretta al fine di ottenere o mantenere le certificazioni di Salute, Ambiente e Sicurezza, curando le relazioni con gli Enti prepositi.
- Condurre gli audit interni per accertare il rispetto delle procedure di Salute, Ambiente e Sicurezza e che siano adottate azioni preventive e correttive in caso di non conformità.
- Organizzare le visite ispettive interne ed esterne e predisporre opportune azioni preventive e correttive in caso di non conformità.
- Gestire la stesura e la validazione delle procedure di salute, ambiente e sicurezza (DVR, DUVRI. CPI…)
- Monitorare e controllare tutti gli aspetti documentali, di processo e di produzione in materia di applicazione del piano aziendale dedicato.
Il/la candidat* ideale possiede una laurea in ambito tecnico/scientifico o gestionale e ha maturato almeno 2 anni di esperienza come HSE Operativo o Strategico in aziende mediamente strutturate.
Completano il profilo ottime capacità di analisi e pianificazione, orientamento alla qualità, spirito d'iniziativa e orientamento al risultato.
Rappresenta un plus la provenienza da aziende di stampaggio plastico ad iniezione.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Discreto
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Gomma Plastica Industria
Patente: B
Osservazioni: Si richiede la disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero nel limite del 10% annuo. Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni commisurate all'esperienza in un range flessibile dai 30 ai 40 K.