Specialista It

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Oggiono
Offerta:


Randstad Technologies, divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito IT, per un importante realtà  che opera nel settore della cosmesi da oltre 25 anni, impegnata nella produzione di cosmetici e dispositivi medici è alla ricerca di un:

Responsabile IT

Il candidato inizialmente dovrà affiancare l’attuale IT Manager e rendersi autonomo dopo adeguata formazione per poter seguire in prima persona l’amministrazione e il controllo di tutti i sistemi informatici aziendali sia della sede italiana che di quella in Repubblica Ceca. 

Riporterà direttamente all’ IT Manager e si occuperà di:

  • Presidiare a livello di gruppo le attività di natura tecnologica e informatica proponendo l’adozione di politiche e regolamenti e definendo gli standard di riferimento.
  • Presidiare l’innovazione tecnologica proponendo strategie e piani pluriennali di rinnovamento ed adeguamento dei Sistemi Informativi di Gruppo.
  • Presidiare l’adeguatezza della struttura organizzativa IT, assicurandone nel tempo la rispondenza alle strategie ed ai modelli definiti.
  • Presidiare i rischi promuovendo l’adozione di politiche di Sicurezza Informatica (CyberSecurity) e Capacity Planning atte a favorire il costante aggiornamento ed adeguatezza delle infrastrutture e delle competenze del personale
  • Coordinare e supportare le società del Gruppo nell’implementazione della data strategy, in accordo con gli obiettivi strategici; mantenere una visione d’insieme della data quality; definire ed attuare processi per il miglioramento continuo della stessa e per il mantenimento nel tempo di adeguati livelli di qualità nel rispetto delle norme di Gruppo.
  • Presidiare i costi di esercizio mantenendoli in linea con gli obiettivi strategici in tema di eccellenza operativa ed efficienza
  • Presidiare la Governance per la fornitura dei servizi IT e la sua corretta attuazione in termini di qualità dei servizi prestati e la rispondenza degli stessi alle esigenze definite, predisporre i relativi piani di miglioramento e adeguamento.
  • Secondo quanto disposto nella relativa policy, predisporre i documenti per il governo e la gestione del Sistema Informativo e ottenere le necessarie approvazioni

Il candidato ideale possiede:
- una Laurea Informatica/Ingegneria e ha acquisito almeno 5 anni di esperienza in contesti IT complessi di aziende manifatturiere, confrontandosi con tematiche software e hardware.
- Conoscenza dei sistemi ERP, preferibilmente Diapason o sistemi gestionali di pari livello;
- Conoscenza di moduli aziendali (CRM, MES, WMS, LIMS, …)
- una naturale predisposizione al problem solving, buone doti di analisi e capacità di "arrivare in fondo ai problemi" analizzandoli in ogni aspetto.
- Spiccate capacità di lavorare a stretto contatto con i fornitori ICT esterni e con tutte le aree aziendali inoltre deve sapersi relazionare facilmente con persone diverse e nei modi appropriati. 
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

Inquadramento: Tempo Indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad