Responsabile Commerciale Italia/Estero

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Como CO
Offerta:
PER IMPORTANTE AZIENDA SPECIALIZZATA NELLàARREDO DI INTERNI RICERCHIAMO RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

1. Standing personale;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, di circa 10 anni, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, operanti preferibilmente nel settore degli arredamenti;
3. Approfondita e documentata conoscenza del mercato e delle sue dinamiche;
4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
5. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
6. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
7. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante;
8. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
9. Ottima conoscenza dei principali supporti informatici, in particolare Excel;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua russa costituirà titolo preferenziale;
11. Domicilio in Brianza, con piena disponibilità ed abitudine ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

Il candidato ideale - a diretto riporto della Direzione - sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Incrementare le vendite aziendali attraverso diverse scelte strategiche;
• Realizzare una rete di vendita che garantisca all'azienda una penetrazione costante e programmata dei mercati;
• Ricevere le richieste di preventivo e trasmetterle alla Direzione;
• Collaborare con la Direzione nella stesura dei contratti e dei capitolati;
• Trasmettere e spiegare le offerte al cliente, concludere le trattative, seguire il cliente nello svolgimento del lavoro, nelle consegne e nei pagamenti;
• Stilare e aggiornare mensilmente il Piano aziendale delle consegne relative alla clientela; • Gestire gli agenti e i partners esterni;
• Preparare gli eventi fieristici a cui partecipa l'azienda;
• Gestire e aggiornare il materiale promozionale ordinario dell'azienda (sito internet, brochure, materiale fotografico);
• Stilare un piano di promozione/pubblicità dell'azienda e metterlo in atto, attraverso la valutazione di tutti gli strumenti disponibili (magazine, web, applicazioni, TV, eventi);
• Dare indicazioni alla Direzione e all'Ufficio tecnico sui gusti, le nuove tendenze, la mentalità e le abitudini che si trovano all'interno dei vari mercati internazionali;
• Compilare le schede lavoro giornaliere, rendicontare le proprie spese e mantenere funzionanti le attrezzature personali fornite dall'azienda.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Como, con operatività sul territorio nazionale ed internazionale.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o contratto di collaborazione a partita IVA, con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 14194/IQM) all'indirizzo francescaschena@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.