Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

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Luogo di Lavoro:
Verona
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Per azienda settore logistica ricerchiamo



RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO - SETTORE TRASPORTI-LOGISTICA



Profilo ideale:

•Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia, con ottimo curriculum studiorum;

•Esperienza di almeno cinque anni in realtà ben strutturate, provenienza preferenziale da società di logistica e trasporti, nell'area amministrazione / controllo;

•Ottimo standing personale, spiccate doti relazionali, organizzative e capacità di analisi;

•Autonomia, determinazione, caparbietà, autorevolezza;

•Persona dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;

•Solido background contabile ed amministrativo, nel controllo di gestione, reportistica collegata e di redazione e analisi di Bilancio

•Eccellente padronanza della lingua inglese;

•Disponibilità a trasferte periodiche presso sedi estere;

•Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office (particolare dimestichezza con Excel); buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale

•Domicilio in provincia di Mantova, in aree limitrofe alla sede aziendale



Mansioni da svolgere:



Il candidato, che affiancherà la Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività di pertinenza sia della società controllante che delle società controllate:



•Partecipazione al processo di redazione del bilancio e audit nonché al processo di consolidamento, riconciliazione inter-company e documentazione transfer pricing.

•Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini), monitoraggio delle Capex;

•Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;

•Elaborazione dei budget e dei previsionali;

•Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;

•Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;

•Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR), con relativi controlli delle poste contabili;

•Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;

•Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;



Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Nogarole Rocca (VR)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato full-time e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.