Capo Reparto

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Varese
Offerta:

Quanta Tech ricerca, per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, un Capo Reparto.

 

La risorsa sarà inserita nel reparto che si occupa di  Assemblaggi di sotto-componenti meccanici, pneumatici, idraulici ed elettrici, di Montaggi ed installazioni componenti e sotto-componenti (fino al prodotto finito) e di Attività di regolazioni / messe a punto, esecuzione prove e ricerca guasti e verifiche funzionali.

Avrà la responsabilità delle seguenti attività:

-Assicurare la realizzazione dei programmi operativi di produzione di competenza nei tempi, costi e standard qualitativi stabiliti, attraverso l’impiego della manodopera assegnata, l’utilizzo delle attrezzature/macchinario e/o impianti specifici sviluppando la programmazione interna di reparto in accordo al suo responsabile

- Organizzare operativamente l’assegnazione della manodopera in base ai cicli produttivi tenendo conto delle variazioni dei programmi e dei cambi di priorità (anticipi, blocchi, materiali in ritardo, implementazioni ecc.), formulando proposte per eventuali attività di lavoro straordinario.

- Garantire il costante e corretto monitoraggio dell’avanzamento produttivo, della qualità e dei relativi costi, attraverso indicatori appropriati, verificandone efficienza ed efficacia. Condividere e distribuisce i target degli stessi indicatori, rendendoli visibili ai propri collaboratori.

 - Collaborare con gli enti di supporto alla produzione (ingegneria tecnica e di produzione, logistica e magazzino) attivando opportune azioni correttive in caso di necessità.



Requisiti

Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

- Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica

- Esperienza di almeno 3 anni con provenienza dal settore meccanico/produttivo

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)

- Obbligatorio l’uso avanzato del pacchetto Office (Word, Excel)

- Capacità di problem solving

- Attitudine al lavoro in team

- Disponibilità all’apprendimento e alla proattività nella ricerca di soluzioni migliorative


L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto.

 

Sede di lavoro: Provincia di Varese



Offerta di lavoro pubblicata da: Quanta SpA