Ingegnere dell'automazione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Marcianise
Provincia:
CE
Offerta:

descrizione

Randstad Italia, filiale di Caserta, seleziona per società di ingegneria specializzata nella progettazione impiantistica industriale e nell’automazione di processo negli ambiti energia, HV Cable, recycling e depurazione, un ingegnere dell'automazione.

responsabilità

La risorsa ricoprirà il ruolo di PM per conto della società occupandosi sia della progettazione che del commissioning per progetti sul territorio nazionale ed europeo. 

competenze

E' richiesta pregressa esperienza in uno dei due ambiti di seguito riportati:

Progettazione quadri d’automazione mediante l’utilizzo di tool quali Spac Automazione e/o Eplan P8 e avere cognizioni nell’analisi dei processi, nella definizione delle I/O list di processo, nella scelta dell’architettura PLC, dei bus di campo, nella scelta delle connessioni in relazione alla tipologia di segnale (digitale, analogico standard, bus, etc) e nella scelta dei componenti che costituiscono l’impianto bordo macchina (sensori (standard e safety), fine corsa, proxy, celle di carico, attuatori, etc). A seguito della elaborazione degli schemi multifilari, sarà in grado di elaborare le bill of material per le fasi di approvvigionamento.

Saranno valutare positivamente esperienze in affiancamento ad un PM o ad un software engineer senior delle fasi di programmazione offline e commissioning di macchine e impianti sottoposti a direttiva macchina, in relazione alle fasi di:

 

    • Programmazione PLC (Siemens S7, ABB AC500, Omron, etc).
    • Programmazione HMI
    • Realizzazione di pagine grafiche SCADA (Wincc, Citect, etc.)
    • Verifica impianti bordo macchina (CEI EN 60204) , verifica dei quadri (CEI EN 61439), verifica delle sicurezze funzionali (PL validation ISO 13849-2) ;
    • Cognizioni generali sulla pianificazione delle attività di campo, sugli approvvigionamenti e nei rapporti con il cliente.

E’ previsto un affiancamento iniziale per la familiarizzazione con i processi di sviluppo delle commesse e un successivo periodo di training on the job mirato al completamento degli skills necessari. Si offre contratto a tempo interminato con una retribuzione commisurata all'esperienza.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: determinato
Settore: Ingegneria
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia