Sales Manager Italia

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per importante multinazionale operante nel settore della produzione di applicazioni destinate al sollevamento industriale, con componenti a catalogo e customizzati, stiamo ricercando la figura di un/una:

Sales Manager Italia – Componenti di sollevamento

La figura avrà il compito di gestire e monitorare le vendite nel settore di riferimento e coordinerà direttamente 4 area manager sul territorio nazionale.

Pianificherà insieme al Division Director le strategie commerciali più idonee per implementare il piano commerciale e fornirà allo stesso feedback periodici sugli obiettivi raggiunti.

Collaborerà con la direzione generale per il raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto.

Gestirà i rapporti commerciali con tutti i soggetti della filiera di vendita e coordinerà direttamente le attività del dipartimento commerciale.

Redigerà il budget annuale, definirà gli obiettivi e le strategie in relazione agli obiettivi concordati con la direzione.

Sovraintenderà tutte le attività di analisi del mercato, valuterà i prodotti della concorrenza, interpreterà la situazione economica generale e formulerà i suggerimenti pertinenti.

Ricercherà nuovi canali per la distribuzione dei prodotti, gestirà le attività di marketing, organizzerà e parteciperà a fiere del settore.

Gestirà direttamente i Key Client incrementando lo sviluppo del business.

Desideriamo entrare in contatto con candidati

- Preferibilmente in possesso di background tecnico, Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico
- Pregressa esperienza, di 5/8 anni in ruoli tecnico commerciale all’interno di aziende industriali
nel settore dei beni durevoli, preferibilmente nel settore del sollevamento
- Conoscenza dei principi di gestione del budget ed identificazione degli obiettivi commerciali
- Esperienza di gestione di team commerciali
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a frequenti viaggi sul territorio nazionale

Ottima capacità organizzativa del proprio lavoro, autorevolezza, problem solving, capacità di comunicazione e leadership completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Settori: Other, Manufacturing
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser