Segretaria Contabile d'azienda

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Reggio Emilia RE
Offerta:
Per azienda operante nel settore compravendita di autoveicoli e motocicli d'epoca ricerchiamo un/a



SEGRETARIO/A CONTABILE



in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma di ragioneria e/o Laurea in lingue internazionali;

- Esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato internazionale;

- Forte propensione all' approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

- Ottime capacità relazionali e comunicative;

- Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

- Buona conoscenza della contabilità e del bilancio, dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

- Ottimo uso PC, pacchetto Office (Word, Excel), posta elettronica.



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Presidio completo del centralino, della reception e della segreteria in generale;

- Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita;

- Accoglienza dei clienti;

- Effettuazione degli ordini ai fornitori, valutando autonomamente - e segnalando - le necessità dell'Azienda;

- Gestione dell'agenda e gli appuntamenti di professionisti/collaboratori;

- Pieno supporto all'organizzazione di incontri e riunioni;

- Gestione degli archivi, redazione di documenti, gestione e organizzazione della biblioteca, archiviazione;

- Gestione in completa autonomia della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;

- Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;

- Effettuare presentazioni dei prodotti;

- Mantenere con costanza - nel tempo- il rapporto con i clienti e con i prospect, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

- Garantire la migliore customer satisfaction, anche attraverso la periodica preposizione ai clienti acquisiti;

- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;

- Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;

- Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili per il management;

- Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell'azienda;

- Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;

- Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati.



Inserimento: Gennaio/Febbraio



Sede di lavoro: Reggio Emilia



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare un CV aggiornato con foto (citando il riferimento 15336/IQM) all'indirizzo federicalisanti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

NON SARANNO ACCETTATE CANDIDATURE SPROVVISTE DI FOTO.
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.