Export Manager Dolciumi

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia BS
Offerta:
Azienda operante nella produzione e distribuzione di prodotti Dolciari da Forno, ci ha incaricato di ricercare un
EXPORT AREA MANAGER DOLCIUMI

Profilo ideale
1. Diploma di scuola superiore o laurea;
2. Standing elevato, personalità brillante;
3. Esperienza nel ruolo, maturata in realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato estero, operanti nella produzione e distribuzione di alimentari, preferibilmente nel settore dei prodotti dolciari;
4. Conoscenza dei mercati target e delle sue dinamiche nel comparto export;
5. Network professionale, attivo e documentabile sull'area assegnata;
6. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
7. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
8. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
9. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
10. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
11. Persona motivata, matura, fortemente determinata;
12. Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza più che buona di una seconda lingua tra il francese e il tedesco;
13. Piena disponibilità ed abitudine a frequenti spostamenti in Europa, Stati Uniti, Canada e medio oriente;
14. Domicilio nella provincia occidentale di Brescia o piena disponibilità a recarsi presso gli uffici aziendali.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere a diretto riporto del management le seguenti attività:
• Scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura di nuovi mercati;
• Business development, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
• Mantenimento con costanza - nel tempo - dei rapporti con prospects e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e unàalta attenzione alla relazione;
• Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
• Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;
• Raggiungimento degli obiettivi commerciali e di marginalità;
• Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Brescia, con operatività in Europa, Stati Uniti, Canada e Medio Oriente.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con successivo inquadramento a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con la consistenza del portafoglio e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 15032/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.