Tecnico Commerciale - Settore Automazione e Controllo di Processo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Como CO
Offerta:

Per azienda cliente, ricerchiamo un /una

Tecnico Commerciale - settore automazione e controllo di processo

Profilo ideale:

1.Diploma di scuola secondaria specialistica e/o Laurea; con ottimo curriculum studiorum;

2.Esperienza nel ruolo, di almeno 3 anni, maturata nell'area tecnico commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore automazione e controllo di processo;

3.Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;

4.Conoscenza dei prodotti PLC, DCS, SCADA e strumentazione elettronica;

5.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

6.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;

7.Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;

8.Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9.Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;

10.Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;

11.Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;

12.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;

13.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;

14.Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;

15.Domicilio nella provincia meridionale di Como e comunque in aree limitrofe all'Azienda o nell'area di competenza;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

•Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;

•Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;

•Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;

•Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;

•Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;

•Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;

•Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

•Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Como, con operatività da concordare.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180636) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS").

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.