Consulente Applicativo Soluzioni Informatiche Gestionali Avanzate

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Per importante Azienda specializzata in soluzioni informatiche avanzate ricerchiamo:


CONSULENTE APPLICATIVO SOLUZIONI INFORMATICHE GESTIONALI AVANZATE





Profilo ideale:


- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale con ottimo curriculum studiorum;


-Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà specializzate nella consulenza informatica in ambito produttivo (Industry 4.0) e/o nello sviluppo di software gestionali avanzati, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato metalmeccanico;


-Prerequisito fondamentale la conoscenza specifica del database Microsoft SQL Server; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell'applicativo Crystal Reports o applicativi con funzioni analoghe. Si richiede piena dimestichezza con i più comuni applicativi per la business analytics;


-Ottime capacità di ascolto, relazionali e organizzative;


-Candidato/a dotato/a di perspicacia e concretezza, abituato/a a relazionarsi con il Cliente e interlocutori eterogenei, condividendone il linguaggio e interpretandone le esigenze;


-Consolidata capacità di gestire e organizzare la propria attività con rigore ed efficacia e in piena autonomia;


-Naturale attitudine al problem solving e abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti;


-Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;


-Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci;


-Piena capacità di ridefinizione delle priorità;


-Domicilio nelle province di Modena / Bologna / Reggio Emilia con piena disponibilità a sistematiche trasferte principalmente in giornata, e periodicamente presso la sede aziendale (zona Modena).







Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia a diretto riporto della Direzione, le seguenti attività:


➢Affiancare il Cliente in tutte le fasi di implementazione dell'applicativo e dei relativi hardware integrativi;


➢Supportare, quando necessario, il ruolo commerciale nell'analisi del fabbisogno e nella relativa fase di demo;


➢Organizzare e pianificare l'attività inerente all'output previsto rispettando le tempistiche e interfacciandosi con il Cliente;


➢Mantenere una relazione efficace e virtuosa con il Cliente;


➢Garantire le attività di reportistica periodica relativa alla propria attività;


➢Altre attività definite dal management.





Inserimento: immediato


Sede di lavoro: operatività prevalentemente presso aziende Clienti in Emilia Romagna;


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190023/IQM) joellehaggiag@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php). La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.