Industrial Designer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Garbagnate Milanese
Offerta:

. Descrizione annuncio

MAW S.p.A. agenzia per il lavoro, Filiale di Garbagnate

Stiamo cercando un Industrial Designer per conto di un'azienda leader nel settore retail, arredo, contract e display. La risorsa selezionata dovrà occuparsi dello sviluppo creativo, tecnico e industriale dei prodotti nel rispetto di costi, tempi e qualità in linea con le richieste dei clienti e dei processi aziendali.

Il candidato ideale dovrà possedere una laurea di primo livello in Architettura, Design Industriale o percorsi di studi similari. Inoltre, è richiesta un'esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. La conoscenza della lingua inglese è fondamentale, così come la padronanza della modellazione 2D/3D, rendering o sketch. Altro requisito indispensabile è una buona conoscenza delle normative in ambito retail/allestimenti.

Il compito principale dell'Industrial Designer sarà quello di sviluppare il prodotto in modo tecnico, analizzandone la fattibilità iniziale e gestendo in autonomia i tempi e le priorità dei progetti assegnati. Sarà responsabile di approvare, divulgare e codificare tutta la documentazione tecnica relativa al progetto, oltre a redigere manuali d'uso, installazione e service.

Inoltre, l'Industrial Designer dovrà collaborare con il reparto creativo ed elettronico per lo sviluppo del progetto, offrendo supporto alla produzione o al Project Manager di riferimento in fase di testing. Sarà inoltre responsabile dello sviluppo dei concept creativi, traducendo le richieste dei clienti in idee ben definite e presentando rendering o mock up. Nell'eventualità di richiesta, dovrà gestire la fase di prototipazione e presentazione al cliente.

Spiccano come requisiti personali proattività, flessibilità e capacità organizzative, oltre a ottime competenze di problem solving e follow up.

L'azienda offre un inserimento diretto con un contratto a tempo indeterminato, e l'inquadramento sarà determinato in base all'esperienza.

Sede di lavoro: Misinto (MB).

Se ritieni di possedere le competenze richieste e sei interessato a questa posizione, ti invitiamo a inviare il tuo CV aggiornato.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
Inquadramento: Tempo Determinato
Offerta di lavoro pubblicata da: MAW Men At Work Agenzia per il Lavoro SpA