Customer Service Agent – Categorie Protette - Legge 68/99-

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Segrate
Offerta:
Per importante Azienda Chimico- Farmaceutica sita in Segrate ( Mi) ) Il Diversity&Inclusion Hub di Adecco cerca risorse per ricoprire la mansione di Installation Coordinator:

La ricerca è dedicata a risorse appartenenti alle categorie protette, come da legge 68/99.

La figura ricercata verrà inserita in un Team Internazionale e sarà responsabile della gestione delle richieste dei clienti secondo le linee guida aziendali, occupandosi delle esigenze dei clienti tramite posta e telefono.
Sarà di supporto di primo livello in risposta alle richieste di servizio in corso da parte di clienti interni ed esterni.
Gestirà le richieste scritte da parte di clienti interni ed esterni riguardanti ordini, preventivi, richieste di prezzo, reclami.
Si occuperà di segnalare in modo tempestivo eventuali problemi dei clienti.



Responsabilità:

Dovrà gestire la preparazione di preventivi di intervento (anche MEPA) e preventivi di ricambi.
Gestione ordinazioni e monitoraggio dei ricambi.
Si occuperà di monitorare e fornire feedback su eventuali problemi relativi agli ordini o ai preventivi, se applicabile.
Gestione delle chiamate telefoniche e delle email relative alle richieste di riparazione/manutenzione programmata/calibrazione dei clienti.
Traduzione delle richieste in un Ticket (Notifica).
Assegnazione dei ticket al rappresentante appropriato tramite sistemi.
Identificazione della risorsa giusta/rappresentante del Field Service Engineer in base al tipo di richiesta del cliente.
Interazione con i responsabili del servizio e altre funzioni interne per facilitare la comunicazione e le esigenze dei clienti.

Aggiornamento e mantenimento delle informazioni nel database.
Preparazione del bilancio finale.
Fatturazione (emissione di note di credito e note di debito).
Preparazione degli ordini di acquisto per i fornitori.

Utilizzo del sistema di gestione SAP

Si richiede:

Diploma/ Laurea
• Conoscenza del pacchetto Microsoft Office in particolare Excel
• Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)

Completano il profilo la pregressa esperienza in ruoli analoghi ed ottime capacità organizzative e di pianificazione.



Esperienze lavorative:
Responsabile Customer Service

Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Magistrale
Laurea Triennale

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Competenze:
Altro - Pianificazione della Domanda dei Clienti, livello Buono
Altro - Pianificazione del Progetto, livello Buono
Altro - Pianificazione Dell'intervento, livello Buono
Altro - Pianificazione del Lavoro, livello Buono
Altro - Processi di Pianificazione, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Chimico Farmaceutico
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa