Automation Engineer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Albano Laziale
Provincia:
RM
Offerta:
La risorsa ricercata dovrà occuparsi dello sviluppo e della manutenzione di controlli automatici per banchi prova e camere climatiche per collaudi e sviluppo prodotti, integrazione con i database aziendali e generazione di test report.
Nel quotidiano si occuperà della selezione dell'hardware di controllo e della sensoristica associata. Implementazione della regolazione delle varie strutture di prova interne al cliente integrando tutti i sottosistemi afferenti (ventilatori, pompe, umidificatori, ecc.). Definizione delle sequenze di test, integrazione con i database aziendali per il reperimento delle informazioni necessarie all'esecuzione del test stesso.


Studi :
Ingegneria automatica, elettronica, meccatronica. Opzionalmente includere ingegneria meccanica o energetica.

Esperienza :
applicazioni di test automatizzati per banchi di collaudo di fine linea o di laboratorio. Sarà un ulteriore esperienza preferenziale la realizzazione di sistemi di controllo per camere climatiche.

Conoscenze richieste:
programmazione Labview inlcusi pacchetti Real Time e Test Stand possibilmente certificate (CLAD).
Conoscenza dei protocolli seriali utilizzati in ambito automazione industriale quali Modbus, Can, Profibus/Profinet, OPC, ecc.
Gradita esperienza nella programmazione con lo standard IEC 61131-3.
Gradita esperienza nella programmazione con Python o con altri linguaggi object oriented.
Obbligatoria la conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese almeno a livello B1

Soft Skills: Capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving, capacità di lavorare in condizioni di stress, flessibilità, capacità di organizzarsi il lavoro rispettando le tempistiche di progetto.
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis