Ricerca Commercialista Abilitato

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Ferrara
Offerta:

Per studio di commercialisti associati in Ferrara, cerchiamo un COMMERCIALISTA







Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:





1.Laurea in Economia aziendale, preferibilmente a indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;

2.Preferibile se l'esperienza maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati è almeno di 5 anni;

3.L'esperienza con il settore farmaceutico costituirà un plus;

4.Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;

5.Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;

6.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;

7.Ottima conoscenza delle norme sulla Privacy;

8.Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

9.Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;

10.Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;

11.Forte motivazione ad una crescita personale e professionale all'interno dello studio;

12.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; preferibile la dimestichezza con il programma di Zucchetti;

13.Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata;





Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



•Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

•Assegnazione di un pacchetto clienti - prevalentemente del settore farmaceutico;

•Esperienza maturata anche nelle operazioni societarie straordinarie e relative registrazioni contabili e calcoli di imposte.

•Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;

•Per un portafoglio clienti composto da alcune società, redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati, autonoma fino al calcolo delle imposte;

•Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali);

•Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

•Adempimenti Intrastat;

•Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

•Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;

•Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.







Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Ferrara

Inquadramento: contratto di collaborazione a partita IVA;

Retribuzione: €28.000 - €32.000 in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando nell'oggetto il riferimento 210384) all'indirizzo [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione al link: https://www.iqmselezione.it/privacy.php.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77) Aut. Min. 1314 RS











Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.