Solution Architect – Cloud Platforms, M2m And Embedded Solutions

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Udine
Offerta:

Solution Architect – Cloud Platforms, M2M & Embedded Solutions

Fino a €47,000 – Provincia di Udine

 

Leader a livello internazionale in ambito Embedded, M2M e come Cloud provider, quest'azienda strutturata e fortemente meritocratica è alla ricerca di un/a esperto/a Solution Architect in un'ottica di rafforzamento dell'organico esistente.

 

Come Solution Architect, utilizzerai le tue forti capacità tecniche coprendo un ruolo focale all'interno del processo di vendita, supportando svariati team tra cui Sales, il dipartimento tecnico ed il cliente stesso. Fungerai da supporto tecnico al team di vendite ascoltando attentamente il tuo cliente e le sue necessità, ponendo le domande più importanti per meglio comprendere i project requirements, per poi ideare e proporre la soluzione finale più in linea con i desideri e necessità del cliente, spiegando con chiarezza concetti tecnici complessi. Dai requirements raccolti ed una volta ideata una soluzione, andrai poi a generare una proof of concept a sostegno della soluzione proposta ed illustrando con chiarezza le capacità, i vantaggi e la flessibilità tecnologica offerte dall'azienda.

Per poter far ciò, avrai delle forti competenze comunicative, un'ottima capacità di ascolto e comprensione del cliente oltre ad una forte esperienza in un ruolo simile, con un forte fattore client-facing.

Le tue forti competenze tecniche lato sviluppo saranno fondamentali, così come un solido background tecnico in ambito Cloud, M2M e soluzioni Embedded (con una particolare attenzione al Linux Embedded), in quanto supporterai anche il team tecnico nella fase di progettazione della soluzione desiderata dal cliente, velocizzando le tempistiche di delivery del prodotto finito. Il che ti permetterà anche di consolidare forti relazioni tecniche con il cliente stesso, anche nella risoluzione di eventuali problematiche o malfunzionamenti del prodotto stesso.

 

Competenze ed Esperienze Necessarie:

  • Diploma di Laurea in ambito Informatico, Elettronico e/o simili.

  • Regressa esperienza lavorativa in una posizione simile (con un forte fattore client-facing) di almeno 3+ anni.

  • Regressa esperienza lavorativa in ambito Machine-to-Machine e/o IoT.

  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.

  • Ottimo livello linguistico in Inglese (B2-C1).

  • Approfondita conoscenza dell'ambito architetturale, della progettazione di soluzioni (sia lato Software che Hardware), così come competenze in ambito trouble-shooting.

  • Ottime conoscenze in ambito Hardware: architetture ARM e/o Intel X86, gestione di potenza e batterie, integrazione di touch screen, protocolli e comunicazioni lato LAN, WAN, wireless e cellulare, sviluppo su microcontrollori.

  • Ottime conoscenze in ambito Software: sistemi operativi Linux e Windows CE, XP/XP Embedded e Standard Embedded, ottime competenze di programmazione in C, C++, Java, nell'utilizzo di Linux tool chain, Microsoft Visual Studio, oltre a Win32 APIs.

  • Esperienza nel comunicare concetti complessi e particolarmente tecnici in modo chiaro e comprensibile, oltre ad una solida esperienza nel presentazione soluzioni a clienti prospect.

  • Disponibilità a viaggiare (30-40% del tempo).

  • Forte interesse alle nuove tecnologie e capacità di tenersi aggiornati sulle nuove tendenze tecnologiche del mercato.

 

Stai cercando una nuova sfida lavorativa che ti dia la possibilità di entrare a far parte di un team di specialisti, all'interno di una realtà lavorativa a forte respiro internazionale che collabora con tutti i player più rinomati del settore? Allora non perdere questa fantastica opportunità!

Manda subito il tuo CV per ulteriori informazioni!

Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA