Digital Marketing Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Genova
Offerta:
Tempor spa Filiale di La Spezia ricerca per azienda cliente operante nel settore informatico con sede a Genova un/a Digital Marketing Manager che sarà inserito all¿interno della azienda, per tutte le Business Unit. Il ruolo: Nel ruolo di Digital Marketing Manager sarai responsabile della funzione e collaborerai con i vari responsabili delle diverse aree di lavoro e sviluppo quali Sales, IT, Customer Care e Graphic Designer, e riportando direttamente al CEO, avrai un ruolo chiave nella definizione e nello sviluppo delle strategie di marketing, comunicazione e promozione dei prodotti che fanno capo all¿azienda. Le azioni di promozione e comunicazione saranno indirizzate maggiormente ai consumatori finali (consumer) ma potranno essere svolte anche campagne indirizzate a partner e fornitori (supplier). Le principali responsabilità saranno: -Sviluppare Progetti Web: dovrai sviluppare e aggiornare i siti web aziendali attraverso CSM WordPress, proporre e implementare progetti web volti ad intercettare i clienti target, aumentare la brand awareness ed, in generale, raggiungere gli obiettivi prefissati; -Internet Marketing: proporre strategie di lead generation e di online advertising; programmare campagne pubblicitarie web, social e piattaforme di mailing; -Social Media Marketing: in accordo con il team, definizione dei piani editoriali ed elaborazione di contenuti creativi e accattivanti (testi e immagini) da pubblicare sui diversi social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube) e per i diversi brand; -Monitoraggio dell¿attività definendo le metriche di performance e valutando il ROI. Verifica, con gli strumenti di web analysis, delle conversioni ottenute dalle campagne attuate. -Search Engine Optimization (SEO): operare sul miglioramento dei contenuti, della scansione, indicizzazione e posizionamento dei servizi per aumentare l¿awarness, le ricerche organiche e le conversioni; -Content Marketing: definizione e redazione in chiave SEO di contenuti per i blog e i siti web aziendali; -Search Engine Marketing (SEM): operare sull¿indicizzazione Google, attuando strategie di advertising online, per migliorare la visibilità, generare traffico verso i siti web aziendali e aumentare le conversioni; Il candidato ideale ha: -un¿esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo -competenze nella gestione di progetti di sviluppo web con il CMS WordPress -competenze nell¿uso di strumenti Google (Ads, Analytics, Tag Manager) -conoscenza nella gestione di campagne social online (Facebook Business Manager, LinkedIn Campaign Manager); -la capacità di lavorare con piattaforme di mailing -un¿ottima conoscenza della lingua inglese Completano il profilo: -Predisposizione al lavoro in team -Spiccate doti creative, relazionali e pensiero ¿out of the box¿
Inquadramento: Da Definire
Offerta di lavoro pubblicata da: Tempor S.p.A.