Procurement Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

 

PROCUREMENT MANAGER

 

 

Inserito nella Direzione Operations e coordinando Ufficio Acquisti, Magazzini e Logistica in-bound, organizza l’approvvigionamento di tutte le materie prime, semilavorati, materiali di completamento e di consumo secondo il piano di Produzione, nel rispetto dei tempi e degli standard definiti al miglior rapporto Qualità / Prezzo possibile.

 

Il focus si concentra, oltre che sulla gestione delle responsabilità di funzione, sulla ottimizzazione della attività, come pieno aggiornamento del magazzino; riduzione degli obsoleti; riduzione del numero dei fornitori;  gestione accorta dei termini di pagamento; razionalizzazione dei costi di acquisto; organizzazione della  Logistica interna ed esterna; pieno rispetto del planning di consegna

 

All’ interno collabora con tutte le funzioni aziendali, all’esterno gestisce direttamente i rapporti con tutti i fornitori core business e, tramite la sua struttura, con l’intero panel fornitori.

 

 

Tra le sue attività:

 

  • Stesura e gestione contratti quadro, in accordo con Legal Affairs;

 

  • classificazione fornitori per livelli e classi; ricerca fornitori alternativi in collaborazione con i responsabili dei Centri di Competenza;

 

  • uniforma il numero di fornitori;

 

  • ottimizza le scorte di magazzino e riduce l’obsolescenza;

 

  • sviluppa il layout e la logistica dei magazzini principali e periferici;

 

  • mantiene costante collegamento con Ufficio Tecnico, i Project Manager, il Direttore Operativo, l’area Industrializzazione e Qualità al fine di fissare gli standard tecnici per l’acquisti;

 

  • sollecita e aggiorna costantemente le consegne seguendo tutte le varianti del Piano di Produzione;

 

  • partecipa all’implementazione della distinta base, segnalando all’ufficio preposto gli eventuali scostamenti rispetto agli standard e le successive configurazioni;

 

  • partecipa costantemente allo sviluppo del MRP;

 

  • partecipa al Processo di Sviluppo Prodotto; Aggiorna costantemente la formazione dei propri sottoposti;

 

  • gestisce acquisti / noleggi di materiali di consumo e attrezzature d’ufficio, così come i contratti d’acquisto / leasing / noleggi per parco automezzi aziendali;

 

 

 

Il cliente che ci ha incaricato di questo progetto di selezione è il CANTIERE DEL PARDO, uno storico cantiere italiano, operante nella produzione e commercializzazione di barche a vela e a motore e proprietario dei marchi Grand Soleil Yachts, Pardo Yachts e VanDutch.

 

 

Nato oltre 45 anni fa, si è affermato come uno dei protagonisti della nautica mondiale, offrendo da sempre ai suoi affezionati clienti imbarcazioni dal design elegante ed innovativo, coniugato ad alte prestazioni e qualità ai massimi livelli.

 

 

E’ ora impegnato in un progetto di sviluppo strategico e di grande rafforzamento delle proprie strutture, attraverso il potenziamento delle proprie risorse, con forti investimenti tecnologici e organizzativi.

Una grande opportunità di crescita, incrementando ancora le potenzialità dell’Azienda e accelerando la progettazione e lo sviluppo di nuovi yacht a vela e a motore: a riprova, negli ultimi 6 anni il cantiere ha lanciato 8 nuovi modelli di barche a vela, introducendo la linea Grand Soleil Long Cruise, ed è entrato nel segmento motore con il marchio Pardo Yachts nel 2017, presentando 4 nuovi modelli ed acquisendo recentemente il marchio VanDutch.

 

Rif. SP40831

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.