Senior Product Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è un’azienda multinazionale che conta oltre 5.000 dipendenti nel mondo, leader nei mercati Home & Personal Care, che produce una vasta gamma di prodotti e li commercializza in 140 paesi in tutti i continenti.
È un’azienda molto solida, con trend di crescita positivi, caratterizzata da un forte orientamento al business e al cliente.
Per l’Headquarter italiano stiamo cercando un / una:

SENIOR PRODUCT MANAGER – Personal Care

Il/la candidato/a, che entrerà a diretto riporto del Marketing Director, avrà le seguenti responsabilità:

- Product Development: studio, test e realizzazione di nuovi prodotti insieme al team R&D, coordinando la strategia di sviluppo e innovazione del Brand.
- Product Launch: gestione della strategia di lancio di nuovi prodotti sul mercato (comunicazione ATL e BTL, eventi sul POS, definizione Politica Commerciale).
- Consumer Research: Implementazione di ricerche di mercato con l’obiettivo di intercettare trend emergenti, generare nuovi insights o testare nuovi concetti, per supportare il piano di sviluppo del Brand.
- Market analysis: monitoraggio del sell out e dei principali indicatori relativi allo stato di salute della marca (Brand Equity, Brand Closeness, ecc). Presentazione e lettura dei principali insight legati al mercato e alla marca.
- ADV & Media Strategy: Gestione della strategia ADV del Brand, dallo sviluppo della creatività alla pianificazione sui diversi Media.
- Finance: Gestione e analisi dei conti economici del Brand e dei diversi prodotti in portfolio. Creazione e analisi dei 3 years plan per la valutazione dei nuovi lanci.


Il candidato ideale ha maturato 5/6 anni di esperienza all’interno del Marketing Depertment di realtà aziendali strutturate e leader nel settore FMCG.

È preferibile che la persona abbia già lavorato sui processi di innovazione e sviluppo prodotto.
Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, ottime competenze analitiche, proattività e capacità relazionali e di team working.

Sede di lavoro: Milano centro
Contratto a tempo indeterminato


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-SR
Settori: Retail, Fmcg & Other
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser