;

Impiegato Amministrativo Contabile - Peschiera del Garda

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Peschiera del Garda
Offerta Precedente

precedente
Offerta Successiva

successiva
Offerta:

RANDSTAD ITALIA S.P.A, FILIALE DI DESENZANO DEL GARDA, RICERCA PER IMPORTANTE AZIENDA CLIENTE:

  • IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE

LUOGO DI LAVORO: PESCHIERA DEL GARDA

ORARIO DI LAVORO: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, PART-TIME 

 


responsabilità

Gestione del conto fornitori:

 

• Registrare le fatture in entrata nel sistema contabile.

• Registrazione delle fatture in entrata IFRS16.

• Controllo e verifica della correttezza delle fatture rispetto agli ordini di acquisto e ai contratti.

• Gestione delle scadenze di pagamento e predisposizione dei flussi di pagamento verso i fornitori.

• Riconciliazione e allocazione dei pagamenti dai fornitori.

• Collaborazione con i fornitori per risolvere discrepanze nelle fatture.

• Monitoraggio dei costi e analisi degli scostamenti rispetto al budget.


Conformità fiscale e gestione fiscale:

• Calcolo e registrazione delle imposte indirette (IVA) e delle ritenute fiscali.

• Gestione delle liquidazioni IVA nelle contabilità IVA estere delle imprese italiane (Portogallo, Germania, Dubai).

• Predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali (es. LIPE trimestrale, dichiarazione IVA annuale, 770, Dichiarazione dei redditi).

• Garantire il rispetto delle normative fiscali nazionali e internazionali.

• Coordinamento con consulenti fiscali esterni per la gestione di adempimenti fiscali complessi.

• Supporto nella predisposizione della documentazione per le verifiche fiscali da parte della società di revisione.

• Supporto nella preparazione dei documenti sui prezzi di trasferimento.

• Supporto nella predisposizione della documentazione necessaria ai collegi sindacali.

• Supporto nella redazione dei report ISTAT e Banca d'Italia.

• Controllo di conformità dello stoccaggio sostitutivo.

 

Contabilità generale:

• Partecipazione alla chiusura dei conti mensile e annuale.

• Chiusura mensile delle scritture contabili per competenza.

• Riconciliazione contabile delle partite aperte con i fornitori.

• Collaborazione alla predisposizione dei bilanci e alle attività di reporting.

• Chiusura e stampa del giornale mensile dei libri.

 

 

 


esperienza

da 3 a 5 anni


competenze

Requisiti:

• Titolo di studio: Diploma di Ragioniere e/o Laurea in Economia, Amministrazione e Controllo o titoli equipollenti.

• Esperienza: Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali di tipo industriale.

• Competenze tecniche: Conoscenza approfondita della contabilità generale e della contabilità fornitori, della normativa fiscale italiana ed internazionale, utilizzo avanzato di software gestionali ERP (SAP).

• Soft skills: Ottima conoscenza della lingua inglese, precisione, capacità di problem solving, capacità di far parte di una squadra, capacità di gestire le scadenze in modo efficace.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


livello di studio

Diploma di laurea (3 anni) o ITS (2-3 anni)

Inquadramento: CONTRACTOR
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad