Progettista Meccanico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Genova
Offerta:
Experis, brand di ManpowerGroup, leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, per ampliamento delle attività progettuali della nostra divisione Automation ricerchiamo un/una:


Progettista Meccanico


La risorsa inserita si dovrà occupare di progettazione meccanica di sistemi e prodotti per i settori di automazione corrieri ed aeroporti.

Requisiti ideali
Il candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o di un diploma di Perito Meccanico e deve aver maturato esperienza nella progettazione di macchine automatiche/sistemi di smistamento logistico.

Il candidato/a, inoltre, deve avere:
- Conoscenza di criteri di progettazione di macchine ed impianti mediante supporti di Autodesk CAD 3D, ProE/Creo
- Esperienza nella modellazione solida e relativa documentazione di produzione/installazione
- Conoscenza delle tematiche di progettazione di sistemi meccatronici per l'automazione
- Conoscenza delle principali tecnologie produttive
- Calcolo di verifica delle sollecitazioni e selezione componenti standard, con particolare riferimento a sistemi di attuazione elettro/meccanici.

è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato), del pacchetto Office e dei sistemi ERP (SAP).

Indispensabile è la disponibilità ad effettuare brevi trasferte presso siti operativi esteri per incontri tecnici, attività di collaudo e di verifica di sistemi/impianti.

Completano il profilo attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato, ampia flessibilità, disponibilità e capacità di operare in condizioni di stress.


Sede di lavoro: Genova
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis