Technical Support Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova
Offerta:

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia ovest di Padova, ricerchiamo un/a:









Technical Support Specialist









Profilo ideale:



•Diploma tecnico o laurea in materie scientifiche, con ottimo curriculum studiorum;

•Esperienza nel ruolo maturata all'interno di aziende metalmeccanica modernamente strutturate e con forte propensione al commercio internazionale;

•Ottima dimestichezza nell'utilizzo di sistemi Mobile (iOS/Android);

•Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;

•Capacità di analisi e problem solving su tematiche relative a sistemi software, hardware e di connettività;

•Forte indipendenza e motivazione; passione per la tecnologia;

•Attenzione ai dettagli e ricerca della qualità; approccio orientato al cliente;

•Capacità di interpretare documentazione tecnica;

•Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;

•Ottime capacità relazionali e comunicative; propensione a prendere l'iniziativa e a lavorare in team;



Costituiscono titolo preferenziale:



-Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per il supporto clienti;

-Dimestichezza nell'utilizzo e nella configurazione di sistemi IoT;

-Conoscenza di linguaggi di programmazione o di scripting;











Mansioni da svolgere:



Il/la candidato/a ideale, inserito nel team di Ricerca e Sviluppo, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



•Sarà responsabile del supporto tecnico dei prodotti e dell'analisi preliminare delle problematiche tecniche riscontrate dai clienti;

•Stretto interfacciamento con il team di customer service, comunicazione diretta con i clienti per fornire assistenza tecnica di secondo livello (T2);

•Diagnosi di problematiche installative e tecniche legate ai prodotti, applicazione o raccomandazione di soluzioni appropriate;

•Supporto sia da remoto che sul campo all'installazione e messa in opera dei prodotti;

•Prova, verifica e caratterizzazione dei prodotti sia in contesti di utilizzo reale che di laboratorio in modo da mantenere un costante allineamento con le principali caratteristiche e funzionalità;

•Produzione report sulle attività svolte e sulle problematiche/esigenze riscontrate;

•Trasferimento ai team Sales e R&D di informazioni dettagliate sulle problematiche e sulle esigenze riscontrate durante le attività;

•Manutenzione di una knowledge base relativa alle problematiche note dei prodotti e alle eventuali soluzioni individuate;

•Altri adempimenti richiesti dalla mansione.



















Inserimento: Immediato.

Sede di lavoro: provincia ovest di Padova.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.











I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 220117) all'indirizzo [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.