Area Manager Centro-Sud Italia - Canale Farmacia

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Per importante e consolidata azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di

prodotti farmaceutici, ricerchiamo un



AREA MANAGER CENTRO-SUD ITALIA - CANALE FARMACIA



Profilo ideale:



1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, nel canale di vendita farmacie e distribuzione intermedia;

2. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;

3. Candidato con ottime capacità di mediazione e ottimo standing;

4. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al Cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;

5. Leadership, carisma, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, con esperienza nella gestione di reti di vendita medie o medio-piccole;

6. Capacità ed abitudine nella gestione di clienti ed interlocutori eterogenei;

7. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;

8. Ottimo utilizzo del PC;

9. Piena disponibilità ed abitudine a spostamenti sul territorio assegnato;

10. Domicilio nell'area di competenza (Centro-Sud Italia).



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



ØScouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei

competitors, dei clienti;

ØCostruzione, sviluppo e mantenimento delle relazioni con i Clienti, attraverso un elevato livello di

servizio e un'alta attenzione alla relazione;

ØGestione e sviluppo della rete commerciale sul territorio;

ØAffiancare e motivare gli agenti operanti sull'area di competenza

ØSelezionare e formare nuovi agenti.

ØGestione e sviluppo del team nell'area di competenza;

ØProposizione periodica di prodotti complementari ai Clienti, al fine della migliore fidelizzazione;

ØRaggiungimento dei target pianificati in termini di fatturato, marginalità, KPI di riferimento;

ØFormazione al team vendita della sua area di competenza;

ØProduzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;



Inserimento: immediato

Area di lavoro: Centro e sud Italia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA (Enasarco),con rimborso spese fisso e variabile significativo sul fatturato e sugli obiettivi raggiunti;compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il rif. 180505)all'indirizzo marinacirillo@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314, RS



Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.