Tecnico di Laboratorio Chimico Stage

Offerta pubblicata in data:
Offerta:

descrizione

Randstad Italia, filiale di San Donato Milanese, sta ricercando per azienda cliente del settore chimico una persona da inserire in Stage, all'interno del Laboratorio di Analisi Chimiche.

responsabilità

Il tirocinante, inserito nel laboratorio della loro sede italiana, avrà modo di cooperare con il personale del reparto, approcciando la quotidianità di un laboratorio di analisi di un'industria chimica; acquisirà dimestichezza ed autonomia nelle attività di analisi dei lubrificanti e delle acque di processo; avrà modo di interfacciarsi con gli altri reparti dell'azienda avvicinandosi così alle dinamiche organizzative connesse al laboratorio; assisterà all'implementazione dei nuovi sistemi informatici e strumentazioni del laboratorio in fase di ristrutturazione ed ampliamento.

Gradita la conoscenza base di Spettrofotometria UV / VIS / IR e ICP/OES Plasma. Tali competenze in ogni caso verranno acquisite e/o consolidate durante il tirocinio.

competenze

La risorsa ideale è in possesso del diploma di perito chimico oppure laureanda/o o neo-laureata/o in chimica, che sia motivata ad intraprendere un'esperienza di lavoro in un contesto dinamico e che sappia integrarsi velocemente con il reparto.

Completano il profilo affidabilità e precisione.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: stage e tirocini
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia