Area Manager Sell Out Centro Italia (Area 3 Nielsen)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Il nostro cliente è una delle principali realtà alimentari italiane, ricca di storia, che ogni giorno porta nel mondo la cucina italiana.
Presente in oltre cento paesi, è riconosciuta per la sua eccellenza, frutto di una ricetta invariata da più di cento anni e realizzata con i più innovativi standard contemporanei. Esperienza e qualità sono i valori che contraddistinguono il prodotto e l’azienda.
Occupa la posizione di terzo player mondiale all'interno del proprio mercato, con un importante progetto di crescita sia in Italia che all'estero.
Con l’obiettivo di espandere la numerica di referenze presenti a scaffale, di diminuire le rotture di stock, di aumentare e migliorare l’esposizione promozionale fuori corsia, è in costruzione un team di Sell Out, costituito da circa quaranta persone.

In ottica di rafforzamento della struttura Sell Out, stiamo cercando un
Area Manager Sell Out Centro Italia (Area 3 Nielsen)
che sarà responsabile di assicurare i fatturati a punto vendita attraverso la corretta esecuzione delle variabili assortimentali, promozionali e di spazio, nelle aree assegnate.

A riporto dell’Head of Sell Out ed interfacciandosi con il team di KAM e NAM e con il Trade Marketing , avrà la responsabilità di assicurare il coordinamento tra il presidio ed i team di Sell Out e Trade Marketing e di assicurare l’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse nel territorio in modo da garantire:
•il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di servizio concordati sul target di clienti assegnato
•l’eccellente allineamento degli assortimenti concordati mettendo in priorità l’inserimento di referenze alto rotanti ed impedendo le rotture di stock
•la perfetta esecuzione delle promozioni pianificate a livello centrale e locale, inclusi gli extra display
•la perfetta esecuzione dei progetti di category management, valorizzando la miglior distribuzione e rate of sales del portafoglio prodotti
•l’ottimizzazione dell’efficacia espositiva tramite la gestione dello scaffale eccellente sotto il profilo quantitativo e qualitativo
•l’affiancamento ai Sell Out Specialist per la verifica dell'implementazione degli accordi nazionali e locali

L’Area Manager Sell Out ha conseguito una laurea in discipline scientifiche ed ha maturato una precedente esperienza lavorativa di circa 5 / 6 anni sia in area Sales (Sell Out e Sell In) che Shopper e Customer Marketing in aziende operanti nel settore FMCG. Conosce in modo approfondito clienti e punti vendita locati nell'area geografica di responsabilità.
Il candidato ideale è energico e dinamico, tenace e proattivo, con elevate doti di leadership e ottime capacità di relazione e di persuasione. È portato alla motivazione delle persone ed al coaching; sa essere analitico ed approfondito nelle attività di analisi, con ambizioni di crescita all'interno dell’organizzazione.
Area di lavoro: Area 3 Nielsen (Sardegna esclusa)

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n.198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N:39/4903) #LI-SR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser