Customer Administration Specialist Sostituzione Maternità

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bagno A Ripoli
Provincia:
FI
Offerta:

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.

 

Per importante azienda di respiro internazionale a Bagno a Ripoli (FI), ricerchiamo con urgenza un Customer Administration Specialist per sostituzione maternità (contratto circa 1 anno).

Si offre un contratto a tempo determinato diretto con l'azienda, inserimento immediato.

Ral indicativa: 25K, buoni pasto, assicurazione sanitaria

Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

 


responsabilità

La risorsa ricercata esegue le attività connesse al ciclo attivo, dalla stipula dei contratti con i clienti all’incasso delle fatture, garantendo il rispetto degli obblighi contrattuali, la soddisfazione e il supporto ai clienti in ogni fase del processo.

 

Attività:

Provvedere al controllo e all’inserimento nel Sistema Informatico dei contratti e degli ordini acquisiti dai clienti verificando il rispetto delle condizioni contrattuali pattuite.

Gestire l’intero processo di evasione dell’ordine, dall’invio agli operatori logistici all’emissione ed incasso della fattura, fornendo un’adeguata assistenza e supporto ai clienti.

In accordo con il Customer Administration Supervisor, gestire il processo di richiesta di modifiche contrattuali da parte dei clienti, dalla ricezione alla formalizzazione e aggiornamento del sistema informatico.

Redigere tutta la corrispondenza inerente la gestione dei contratti/ordini.

Gestire i contratti di assistenza e manutenzione, dalla formalizzazione dell’offerta all’incasso della fattura.

Provvedere alla fatturazione ed all’incasso dei verbali di assistenza tecnica.

Inserimento dei reclami inerenti l’area Customer Administration.

Curare l’aggiornamento dei dati relativi alla gestione dei clienti sui sistemi informatici aziendali. 

Monitorare regolarmente l’esposizione dei crediti verso clienti.

Gestire le attività (solleciti scritti e telefonici, proposte transattive, piani di rientro, diffide, coinvolgimento della forza vendita, ecc.) mirate al recupero dei crediti.

Curare il blocco di spedizioni per eventuali insoluti o mancati pagamenti e predisposizione delle pratiche per l’ufficio legale

Gestire le Note di Credito (reclami da clienti, resi, sconti, errata intestazione fatture, errato invio merce, ecc.) e le Note di Debito (ritardato pagamento clienti, recupero delle spese legali, ecc.).


esperienza

2 anni


competenze

Il candidato ideale possiede un diploma tecnico commerciale ed esperienza pregressa nel customer care, nella gestione degli ordini, nella fatturazione e prima nota.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).

Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia