Responsabile Ingegneria di Industrializzazione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


Il nostro cliente è una realtà imprenditoriale leader nella lavorazione del vetro piano per applicazioni nel mondo del design.
A seguito di un passaggio generazionale siamo stati incaricati di ricercare la figura di un:


Responsabile Ingegneria di Industrializzazione


Il ruolo, che risponderà direttamente alla Proprietà, si occuperà della gestione dal punto di vista tecnico del parco macchine presenti sulle linee produttive (circa una ventina) al fine di garantire il corretto funzionamento e l’efficienza degli impianti; monitorerà e coordinerà, inoltre, le attività di service e manutenzione relazionandosi con le case produttrici.
Seguirà in prima persona i progetti di customizzazione delle nuove macchine, identificando i requisiti tecnici e relativi fornitori per condividere le proposte con la Direzione Generale.
Sarà responsabile dello sviluppo del progetto e dell’integrazione della macchina nel processo produttivo attraverso le fasi di collaudo ed avvio.
Collaborando con il Responsabile di Produzione e la Direzione Commerciale, identificherà i cicli produttivi necessari alle lavorazioni richieste, analizzando i costi di produzione e la loro sostenibilità per un'ottimizzazione dei processi.


La ricerca si orienterà verso risorse laureate in Ingegneria Meccanica o con formazione analoga e che abbiano maturato un’esperienza di almeno cinque anni in posizioni analoghe.
Il candidato dovrà possedere solide conoscenze tecniche sulla parte elettrica, meccanica e di gestione integrata degli impianti.
Gradita è la conoscenza pregressa dei processi tipici della lavorazione del vetro piano (taglio, molatura, foratura, serigrafia, tempera, stratifica)
E’ richiesta una conoscenza operativa della lingua inglese.


Sede di lavoro: Milano Nord


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser


(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)


#LI-VR





Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser