Lead Software Architect

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Treviso
Offerta:

Lead Software Architect – Software House

Fino a €70,000 (con flex)– Zona di Treviso

 

Leader nel settore FinTech a livello nazionale, questa rinomata Software House si dimostra essere una delle realtà più solide e promettenti di tutta la regione ed è alla ricerca di un/a Lead Software Architect con una comprovata esperienza lavorativa in ambito Enterprise.

 

Come Lead Software Architect, entrerai all'interno di un team di specialisti e ricoprirai un ruolo focale nell'indirizzamento tecnologico dei team di sviluppo, lavorando sul design ex-novo e sulla trasformazione delle architetture in essere. Utilizzerai le tue forti competenze tecniche per ideare ed implementare nuove applicazioni aziendali basate su architetture reactive, container ed event driven, oltre a guidare e gestire la migrazione da architetture legacy monolitiche. Grazie alle tue forti competenze tecniche, ti occuperai non solo del design e dell'implementazione di architetture a microservizi integrabili con monoliti legacy, ma anche ad assicurare la scalabilità dei sistemi, la continuità operativa degli stessi 24/7, oltre anche ad un alto livello di sicurezza per gli utenti. Tra le tue responsabilità ci sarà anche la gestione di complesse architetture multi dominio ed il supporto fornito all'intera area di sviluppo nell'adozione di nuove architetture, tecnologie e framework scalabili e reactive.

Il contesto lavorativo in questione è fortemente regolamento a causa del settore di riferimento, quindi una regressa esperienza nella gestione di questo tipo di progetti sarà considerata un forte plus.

 

Esperienze e Conoscenze Necessarie:

 

  • Approfondite competenze di programmazione Java e con lo stack J2EE (JPA, JAX-RS).

  • Estesa esperienza lavorativa in ambienti di lavoro Enterprise.

  • Solida conoscenza ed esperienza in ambito Object-Oriented Programming.

  • Conoscenza e/o regressa esperienza nell'utilizzo di SCALA, del paradigma funzionale e del modello ad attori.

  • Esperienza nel design e nell'implementazione delle architetture event driven con relativo utilizzo di Kafka e Kafka Streams.

  • Regressa esperienza lavorativa nella progettazione a microservizi e nell'utilizzo di container (Docker).

  • Approfondite conoscenze dei pattern architetturali tradizionali quali MVC, Singleton ecc.

  • Esperienza lavorativa e buona conoscenza di database relazionali e non.

  • Regressa esperienza di utilizzo di tecnologie e linguaggi di sviluppo Front-End (AngularJs, Angular 2+).

  • Esperienza lavorativa maturata in ambito Domain Driven Design (DDD) e Test Driven Development (TDD) saranno considerate un forte plus!

  • Spiccate capacità comunicative e relazionali – Esperienza di Team Management sarà considerata un forte plus!

  • Forte orientamento al problem-solving e carattere proattivo e propositivo.

 

Sei interessato? Non perdere questa fantastica opportunità di entrare a far parte di un'azienda leader in un ruolo che ti offrirà nuove sfidanti responsabilità e progetti interessanti e complessi attraverso i quali potrai portare la tua carriera ad un nuovo ed entusiasmante livello!

Invia subito il tuo CV aggiornato per ulteriori dettagli!

Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA