Accompagnatore Turistico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Caserta CE
Offerta:

Ricerchiamo per importante complesso museale un addetto alla sorveglianza museale con le caratteristiche sotto specificate, da inserire con contratto di lavoro somministrato.
I Candidati dovranno tassativamente essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. disponibilità immediata all’impiego
2. insussistenza di cause ostative dal lavorare nella Pubblica Amministrazione
3. titolo di studio minimo: Diploma di istituto superiore (preferibile se afferente al settore artistico: Diploma d’Arte o Laurea in Conservazione dei beni culturali).
4. esperienza in attività a contatto col pubblico nel settore turistico (idealmente in musei e palazzi)
5. ottima dialettica e buona predisposizione ai rapporti con il pubblico
A parità dei suddetti requisiti, verrà data precedenza ai candidati con le seguenti caratteristiche
1. maggiore esperienza diretta nella medesima attività
2. titolo di studio afferente al settore artistico (quali Diploma d’Arte o Laurea in Conservazione dei beni culturali)
3. conoscenza almeno discreta dell’inglese, utile per interagire a livello base con visitatori stranieri e fornire semplici informazioni (potrà essere testato durante il colloquio)

Il Lavoratore verrà inserito al più presto e sarà inquadrato al livello IV del Contratto del Commercio. Svolgerà la sua mansione su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a rotazione, per 32 ore settimanali. Si occuperà di sorveglianza, preservazione delle opere all’interno delle sale, supporto ai visitatori durante la visita.

La ricerca ha carattere di urgenza.
Le candidature devono pervenire corredate necessariamente del cv in formato europeo con foto a caserta@openjob.it. Candidature pervenute attraverso altri canali non potranno in alcun caso essere considerate valide.


Nota bene: trattandosi di selezione per avviamento presso Pubblica Amministrazione, il candidato è consapevole del fatto che tutte le informazioni fornite nel rispondere a questo annuncio di personale potranno essere verificate in ogni momento dall’Ente stesso e, qualora non corrispondessero al vero, potranno essere applicate, anche ai sensi del D.P.R. 445/2000, le sanzioni amministrative e penali previste dalla vigente normativa.

Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).

Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Il trattamento avverrà per inserimento in banca dati (anche per posizioni differenti da quelle sopra indicate). I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per ulteriori informazioni Privacy Policy su www.openjobmetis.it (D.Lgs.196/2003).

Autorizzazione Ministeriale 1111/SG del 26/11/2004

Inquadramento: Somministrazione di Lavoro
Offerta di lavoro pubblicata da: Openjobmetis SpA