Direttore Amministrativo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
44034 Copparo FE
Offerta:
Il nostro Cliente è un’importante e consolidata realtà operante nel settore Manifacturing and Production con filiale commerciale estera e presenza a livello internazionale. Stiamo selezionando un/a:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO (M/F)

La figura ricercata gestirà un team di 4 persone, 2 presenti nell’ ufficio accounting dell’HQ e 2 nella filiale commerciale francese, con riporto diretto alla proprietà.
Avrà in carico le seguenti responsabilità:
- Coordinamento e supervisione di tutti gli aspetti contabili e fiscali fino all’ elaborazione e chiusura del bilancio civilistico in autonomia e redazione della nota integrativa
- Responsabilità del sistema di reporting interno: dati di bilancio e conto economico
- Elaborazione adempimenti civilistico-fiscali e gestione rapporti con studi, consulenti esterni e autorità fiscali
- Predisposizione della reportistica di budgeting, forecasting e di piani economici/ finanziari trimestrali verso la Direzione
- Comprensione dei dati finanziari e gestionali trasversali a tutti i processi aziendali in ottica di supporto alle strategie aziendali
- Gestione dei rapporti con lo studio paghe esterno
- Coordinamento e sviluppo delle risorse dell’area amministrazione, finanza e controllo (contabilità generale, contabilità Clienti, Contabilità Fornitori)

Suo presidio diretto sarà il controllo di gestione industriale (con particolare attenzione a costi di produzione, costi standard, varianza ed analisi del magazzino), commerciale e finanziario.

Il candidato prescelto possiede preferibilmente una laurea magistrale in materie economiche o discipline affini ed ha maturato almeno 8/10 anni in esperienza in ruolo analogo in contesti mediamente complessi nel campo industriale con un particolare focus nel controllo di gestione industriale. Preferibile l’esperienza iniziale di carriera in BIG4.
Il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza dei principi contabili italiani e delle tematiche fiscali ed una spiccata proattività ed autonomia nello svolgimento delle attività amministrative e del controllo di gestione. Richiesta una buona conoscenza della lingua francese ed è preferibile un’esperienza in aziende con filiali estere.

Sede di lavoro: provincia di Ferrara

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-GP
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser