Responsabile Amministrativo - Impresa Edile

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Verona
Offerta:

Per impresa edile sita in provincia di Verona, ricerchiamo:



RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - IMPRESA EDILE



Profilo ideale:

•Diploma in ragioneria e/o Laurea in materie economiche, giuridiche o gestionali, con ottimo curriculum studiorum;

•Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà di medie dimensioni ma modernamente organizzate e strutturate; preferibilmente provenienza da aziende nel settore edile;

•Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica - analisi bilancio;

•Capacità organizzative, persona ordinata, solare;

•Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;

•Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;

•Capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni, problem-solving;

•Capacità ed abitudine nella gestione di un team di dipendenti, doti di leadership autorevole;

•Ottime capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità;

•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

•Domicilio in aree limitrofe all'azienda.



Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività previo iniziale affiancamento:



•Coordinamento dell'ufficio amministrazione, supervisionando l'operato degli altri impiegati;

•Confronto continuo con la Proprietà e supervisione delle attività dell'ufficio tecnico;

•Organizzazione strutturata dell'ufficio amministrativo: predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo (codifica causali, procedure registrazione, procedura gestione ritenute, Intrastat, gestione F24, …);

•Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;

•Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);

•Fatture/pricing/pagamenti;

•Gestione e presidio completo della contabilità generale ed industriale;

•Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;

•Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;

•Supervisione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente, in collaborazione con il consulente del lavoro;

•Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …), con relativi controlli delle poste contabili;

•Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;

•Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;

•Altre attività richieste dal ruolo.



Inserimento: immediato

Sede di lavoro: provincia sud ovest di Verona.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato inizialmente a termine con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, impegno full time o part time trasversale (36 ore)

Retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.