Marketing Specialist Beni di Largo Consumo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Monza MB
Offerta:
Per importante azienda nel settore dell'abbigliamento, selezioniamo:


MARKETING SPECIALIST BENI DI LARGO CONSUMO


Profilo ideale:




1.Laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;


2.Esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata presso aziende specializzate nella produzione e/o distribuzione di prodotti di largo consumo, modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati esteri;


3.Dimestichezza con il canale commerciale di riferimento e tutte le principali logiche ad esso collegate (moltiplicatori, marginalità, filiera distributiva, tempistiche di ordini e ri-ordini, analisi sell-out, ecc.);


4.Conoscenza di tutte le fasi di sviluppo di innovazione di prodotto con particolare riferimento al passaggio da livello di concept a produzione su scala industriale;


5.Consolidate capacità analitiche su base quantitativa e qualitativa di analisi della concorrenza;


6.Concreta capacità previsionale e di impatto delle strategie ed altre azioni proposte;

7.Sensibilità di packaging design, visual merchandising e comunicazione di prodotto, in subordine piena autorevolezza nella gestione e / o interfaccia con gli altri ruoli aziendali o fornitori esterni;


8.Capacità almeno di base di lettura, analisi e sintesi critica dei più comuni indicatori relativi alle vendite;


9.Profilo con elevato taglio comunicazione/marketing, dotato di forte autorevolezza e credibilità.


10.Desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con l'azienda;


11.Forte propensione a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti; flessibilità e dinamicità;


12.Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;


13.Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office;


14.Conoscenza più che buona della lingua inglese, parlata e scritta;


15.Domicilio nella provincia di Monza e Brianza, con piena disponibilità a raggiungere quotidianamente la sede aziendale.




Mansioni da svolgere:




Il candidato ideale sarà in grado - a diretto riporto della Direzione Generale- di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:




•Contribuire fattivamente alla definizione della politica commerciale con particolare riferimento alla definizione del prezzo e delle marginalità;


•Analisi dei dati di vendita;


•Analisi critica della concorrenza e relativo sviluppo di proposte operative;


•Interfacciarsi con la ricerca e sviluppo per la proposta di azioni volte all'innovazione di prodotto;


•Ideazione e sviluppo di attività legate al posizionamento e ri-posizionamento di prodotto;


•Implementazione operativa di tutte le attività di marketing, comunicazione e aggiornamento della forza vendita in relazione al prodotto interfacciandosi proattivamente sia con fornitori e consulenti esterni, sia internamente;


•Altre attività previste dalla mansione.




Inserimento: immediato.




Sede di lavoro: provincia di Monza e Brianza




Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.




I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16110902/IQM) all'indirizzo chiarabaudo@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.