Quality Engineer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Levate
Offerta:

Descrizione

La figura, a riporto diretto della Direzione Qualità aziendale e in partnership strategica con il, avrà la responsabilità di:

  • Eseguire la corretta preparazione e revisione, nei tempi richiesti dalla pianificazione di progetto, della documentazione di Quality Engineering per i prodotti assegnati;
  • Coordinare e gestire le attività di controllo della qualità del processo produttivo, assicurandosi che i prodotti finiti raggiungano ;
  • Partecipare ai meeting, sia interni sia con i clienti, che richiedano discussione e finalizzazione di aspetti di controllo e di quality engineering con l’obiettivo di segnalare e risolvere eventuali problematiche specifiche, apportando piani di miglioramento e coordinandosi con le altre funzioni aziendali.
  • Supportare i reparti Quotations, Sales, Engineering and Operations con l’analisi dei requisiti qualitativi delle specifiche contrattuali al fine di rispettare i vincoli richiesti dal progetto.
  • Verificare i piani di controllo e le procedure NDT dei fornitori (quando richiesti dal progetto), prima dell’invio al cliente per approvazione finale, interfacciandosi con i fornitori stessi per la valutazione e la soluzione di aspetti di Quality Engineering.

Si richiede:

  • Esperienza pregressa nella mansione in società operanti in ambito Oil&Gas, Power generation, Energy con particolare riferimento alla Direttiva Macchine, alla Direttiva per Recipienti in Pressione ed a quella per Prodotti destinati ad Ambienti Esplosivi.
  • Solida formazione tecnica, preferibilmente ad indirizzo energetico/meccanico;

Azienda

ManpowerGroup Italia, divisione Professional, ricerca per una storica e solida realtà in Bergamo, operante nel settore Oil&Gas ed appartenente ad un gruppo multinazionale, una figura di Quality Engineer.

Requisiti

Buone capacità comunicative e relazionali, problem solving e Decision Making e Orientamento al cliente; Buone doti di Leadership, Problem Solving e di Pianificazione e Organizzazione, Orientamento alla Qualità
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower