Cx Design Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:

Sogei, società di Information Technology partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e opera sulla base del modello organizzativo dell'in house providing, ci ha incaricati di ricercare un

 

CX DESIGN MANAGER

 

 

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

  • Il coordinamento delle persone assegnate alla struttura organizzativa di CXM e del Laboratorio di
    Sogei Experience
  • la guida, la creazione, la gestione e la crescita del team di design, per contaminare tutta
    l’organizzazione e favorire l’adozione di approcci di design, dimostrando forte motivazione rispetto alla
    missione di cambiamento
  • l’esercizio, in qualità di Centro di competenza all’interno dell’azienda, di metodologie e best practices
    relative al Design e alla progettazione User and Customer-Centric
  • la partecipazione alla definizione di obiettivi e requisiti progettuali dei progetti strategici a forte impatto
    nazionale con relativa definizione delle roadmap delle attività progettuali
  • la verifica della qualità delle attività e degli output prodotti e la loro aderenza con le linee guida stabilite
  • lo svolgimento di attività di aggiornamento rispetto a nuove tendenze, metodologie e tecnologie in
    ambito CXM.

 

 

IL CANDIDATO IDEALE è in possesso dei seguenti requisiti professionali e formativi minimi del ruolo

  • aver conseguito un diploma accademico di primo livello in Design o un MBA in Design Strategy o un
    Master in Design o un Master in UX Design o un Master in Interaction Design ovvero aver seguito
    almeno un corso di specializzazione in Product Design o in Service Design o in Design della
    Comunicazione
  • aver maturato almeno 5 anni di esperienza nella formalizzazione di Design Strategy e nella gestione
    di gruppi di lavoro
  • possedere una conoscenza approfondita della cultura e delle principali metodologie di Design e dei
    principi di progettazione orientata all'utente, del software di progettazione delle interfacce, degli
    strumenti analytics e di misurazione della CX
  • aver un portfolio di almeno 2 progetti realizzati che comprovano l’esperienza nella progettazione di
    prodotti/servizi basati sulla Customer eXperience e nello storytelling
  • comprendere e sapere interagire in lingua inglese
  • aver maturato esperienza in contesti agile e nella conduzione di presentazioni pubbliche ad eventi
  • aver adottato modelli di gestione del cambiamento in contesti in rapida evoluzione e esercitato uno
    stile leadership coerente con quanto di seguito esplicitato:
  • in termini di People Management, avere la capacità di indirizzare l’attività, sostenere e gestire
    la performance delle risorse assegnate, promuoverne la crescita e lo sviluppo professionale,
    utilizzando le leve della motivazione, del coinvolgimento, del feedback e della
    responsabilizzazione; avere la capacità di adattare flessibilmente il proprio stile in funzione
    delle circostanze, del contesto e degli interlocutori
  • in termini di Inclusione, privilegia il successo del gruppo tenendo in considerazione gli interessi
    e i bisogni di altre strutture
  • in termini di Flessibilità e Apertura al cambiamento, avere la capacità di adeguare i propri
    comportamenti e schemi di riferimento a situazioni diverse e/o in evoluzione, interagendo con
    i propri interlocutori e confrontando apertamente le proprie idee, facilitando l’innovazione
  • in termini di Accountability, avere la capacità di agire con intraprendenza e spirito di iniziativa,
    identificando e intraprendendo le azioni appropriate per garantire che gli obiettivi siano
    soddisfatti

 

 

È offerto un contratto a tempo indeterminato; le condizioni economiche e normative sono pienamente riferite agli standard di mercato.

 

Sede di lavoro Roma

 

 

PER CONSULTARE L’AVVISO COMPLETO (REQUISITI PROFESSIONALI E FORMATIVI) E PER SCARICARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE COLLEGARSI A

WWW.SOGEI.IT – LAVORA CON NOI

 

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 07/01/2020

 

Rif. SP99803

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.