Commerciale Toscana

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bergamo BG
Offerta:
Per importante azienda sita in Bergamo, ricerchiamo un/a





COMMERCIALE PER LA REGIONE TOSCANA - IMPIANTI DI SOSPENSIONE E SUPPORTO:





Profilo ideale:







1.Diploma;


2.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella progettazione e vendita di impianti di supporto e sospensione;


3.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;


4.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;


5.Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;


6.Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;


7.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio toscano;


8.Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, scritte e parlate;


9.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;


10.Domicilio in Toscana e in Lombardia.





Mansioni da svolgere:





Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:







•Ricerca diretta presso i cantieri valutandone la profittabilità, l'opportunità di lavoro e ricerca di nuovi clienti;


•Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; valutando il mercato e i bisogni degli installatori;


•Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
offrendo consulenza e soluzioni innovative personalizzate;


•Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;


•Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;


•Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;


•Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;


•Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;


•Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;





Inserimento: immediato.


Sede di lavoro: sede aziendale a Bergamo.


Area lavorativa: Toscana.


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time, con adeguato periodo di prova; eventuale e successivo rinnovo di contratto a tempo indeterminato, retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate





per invio cv: claraferrazzano@iqmselezione.it

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.