Export Area Manager per gli Usa

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Emilia-Romagna
Offerta:

Azienda manifatturiera, operante nella settore alimentare, a fronte dell’attuale fase di evoluzione organizzativa e nel quadro più generale di un’importante politica di qualificazione della struttura, ci ha incaricato di ricercare l’

 

EXPORT AREA MANAGER

per gli USA

 

che, riportando all’Export Sales Director, sarà chiamato a garantire la gestione dei clienti acquisiti e potenziali, proponendosi a tutti i livelli come un interlocutore competente, credibile e affidabile in grado di rispondere ai loro bisogni. Avrà come obiettivo l’ampliamento del mercato di riferimento, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Vendite e Marketing.

Principali responsabilità:

 

  • svolgere un’attività di coordinamento sul mercato tra clienti diretti e filiale dell’azienda, nel rispetto delle politiche di marchio differenziate
  • gestire la clientela consolidata (visita i distributori e i buyer di riferimento) e effettuare una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali
  • assistere l’Export Sales Director nella preparazione dei budget per le aree di competenza
  • suggerire indicazioni di miglioramento e sviluppo del mercato di interesse
  • riportare sistematicamente all’Export Sales Director l’andamento delle attività pianificate attraverso la redazione di report
  • contribuire al lancio di nuovi prodotti in concerto con la Direzione Marketing e quella delle Vendite
  • controllare mensilmente l’andamento dei fatturati, l’andamento dei nuovi prodotti, la soddisfazione del cliente (qualità prodotto, servizio, reclami), il sell out dei clienti, etc.
  • partecipare, gestire e concorrere all’organizzazione di eventi: fiere, presentazioni prodotti, etc. in collaborazione con la funzione del Marketing e la Direzione Vendite
  • visitare le principali fiere di settoreIl profilo ideale, con diploma e/o laurea, possiede almeno 3 - 5 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata presso aziende del canale BtoC, preferibilmente nel settore alimentare/beverage.   
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  • Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nel mercato di competenza.  
  • Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese.
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La sede di lavoro: Emilia Romagna.

 

 

Rif. SP35927

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.