Project Management Coordinator

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:
Il nostro cliente, leader italiano nel suo settore, ci ha incaricati di ricercare un:

PROJECT MANAGEMENT COORDINATOR

La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà di supportare l’organizzazione Sales nell’impostazione e nella gestione dei progetti di vendita attraverso l’applicazione sistematica degli strumenti e delle metodologie del Project Management.
Gestendo un team di 10 risorse (Product Manager e Sector Manager) supporterà la forza vendita attraverso visite al cliente in fase di avvio e costante monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti.

Principali Responsabilità:
• Visita i Key Account insieme alla forza vendita curando l’impostazione progettuale delle attività e il successivo monitoraggio delle fasi di avanzamento.
• Gestisce i progetti di vendita attraverso l’adozione e l’applicazione degli strumenti del Project Management nelle fasi di avvio, di monitoraggio e di reportistica.
• Segue la gestione dei progetti con costante riferimento agli obiettivi QVC: quality, value, costing.
• Monitora i tempi di realizzazione dei progetti dalla fase di offerta, alla fase esecutiva o correttiva e redige una puntuale reportistica per la Direzione Commerciale.
• Gestisce un team di 10 persone organizzando le attività e assegnando i progetti rispetto alla specifica area di competenza delle sue risorse.
• Cura direttamente la formazione del suo team e dei venditori sulle metodologie e gli strumenti del Project Management.
• Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle metodologie di validazione per nuove tecnologie.
• Partecipa alla gestione dei reclami da parte dei clienti e alla risoluzione dei problemi, supportando il Service, la Direzione Commerciale e il Product Manager direttamente coinvolto.
• Contribuisce alla definizione dei listini di nuovi prodotti supportando la Direzione Commerciale attraverso analisi e comparazioni delle proposte della concorrenza.

Competenze richieste:
- Laurea magistrale ad indirizzo tecnico o diploma con certificazione PMP.
- Esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo preferibilmente presso aziende del settore Industrial Automation\ Packaging o società di servizi di Project management.
- Pregressa esperienza nella gestione diretta di un team.
- Conoscenza delle metodologie e strumenti di Project Management.
- Buona Conoscenza della lingua inglese.
- Patente B.

Sede di Lavoro: Bologna
Benefit: Auto


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser