Customer Quality Assurance – Settore Automotive

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta Precedente

precedente
Offerta Successiva

successiva
Offerta:
CUSTOMER QUALITY ASSURANCE – Settore Automotive

Per azienda settore Automotive, ricerchiamo un Customer Quality Assurance da inserire nel team Qualità. La risorsa si occuperà di garantire la conformità dei prodotti e il miglioramento continuo dei processi, in linea con gli standard di settore e le esigenze dei clienti.

Responsabilità:

-Supportare l'ufficio tecnico nell'analisi di fattibilità
-Predisporre la documentazione PPAP e verificarne la conformità nelle fasi di nuove SOP
-Garantire la conformità delle forniture, supportando lo sviluppo e la realizzazione dei componenti
-Gestire le non conformità clienti (8D) e implementare azioni correttive per il miglioramento continuo
-Monitorare i KPI di soddisfazione cliente
-Fornire supporto tecnico e coordinamento interno nella risoluzione delle problematiche di qualità
-Partecipare ad audit cliente e gestire la documentazione di conformità
-Supportare il Quality Manager durante audit di clienti ed enti di certificazione

Requisiti richiesti:

-Titolo di studio in ambito tecnico (diploma e/o laurea)
-Esperienza sul ruolo nel settore automotive/qualità
-Conoscenza delle metodologie di misura dimensionali per analisi geometriche e test su componenti
-Familiarità con i sistemi di qualità (ISO 9001 - IATF)
-Conoscenza delle procedure APQP e PPAP per la gestione dei clienti
-Competenza nell'uso di macchine e strumenti di misura
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Disponibilità ad eventuali sporadiche trasferte presso Cliente

Cosa offriamo?
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.

Lingue conosciute:
Inglese

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa