Service Engineer Post Vendita Hvac

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Venezia
Offerta:
Il nostro Cliente, importante multinazionale del settore HVAC, ci ha incaricato di ricercare per la Filiale Commerciale Italia un:


SERVICE ENGINEER POST VENDITA HVAC


Principali Responsabilità
riportando al Responsabile del Team Service & Facility:
  • avrà la responsabilità di risolvere tempestivamente le richieste di assistenza del cliente o del centro di assistenza, dal punto di vista tecnico ed operativo (individuando in autonomia problema/soluzione), telefonicamente o direttamente presso il cliente nei casi più complessi, coordinandosi con i centri di assistenza per attivare l’intervento necessario individuato.
  • L’attività prevede, oltre al supporto tecnico su tutti i prodotti del gruppo (gruppi frigoriferi e pompe di calore, condizionatori rooftop, unità di trattamento aria, unità terminali, ecc.) la programmazione di schede elettroniche, la proposta/acquisizione di contratti di manutenzione programmata, la proposta di vendita di parti di ricambio e lo svolgimento di training tecnici di formazione e aggiornamento per i Centri di Assistenza Tecnica e per i Clienti.


Requisiti
  • Background accademico/scolastico di tipo tecnico (laurea in ingegneria o diploma di perito termotecnico).
  • Il candidato dovrà avere una pregressa esperienza nello stesso ruolo o come frigorista di assistenza post vendita del settore (manutenzioni ordinarie/straordinarie/avviamenti).
  • Richiesta la provenienza da aziende del settore HVAC, preferibilmente strutturate ed operanti in ambito internazionale.
  • Sono necessari: una buona conoscenza del funzionamento del circuito frigorifero e degli elementi che lo compongono, conoscenza del funzionamento delle unità di trattamento aria, capacità di lettura ed interpretazione di schemi frigoriferi, elettrici e meccanici.
  • Si richiede dimestichezza con l'elettronica di controllo e con i sistemi di supervisione più comuni utilizzati per il controllo a distanza dei microprocessori.
  • Si richiedono spiccate doti di problem-solving e di orientamento al lavoro per obiettivi, ottime doti comunicative e di valutazione delle esigenze degli interlocutori, capacità di lavorare in Team, un approccio tecnico commerciale proattivo e pragmatico volto ad assicurare una “superior customer experience”.
  • Ottima conoscenza dei principali tools informatici.
  • Conoscenza della Lingua Inglese.
  • Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte e viaggi per le attività di competenza.


Sede di lavoro di riferimento: Veneto


Inquadramento: Tempo Indeterminato


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


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