Commerciale Italia-Estero Arredo Bagno

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Venezia
Offerta:
Azienda in provincia di Venezia è alla ricerca del nuovo Commerciale (Italia/Estero), settore arredo bagno. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, a riporto della Proprietà, le seguenti attività: - Effettuare business development, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo - Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita e/o partner commerciali attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione - Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci - Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione - Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali - Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore - Altre attività previste dalla mansione. REQUISITI DELLA POSIZIONE: - Diploma di scuola superiore e/o laurea - Esperienza nel ruolo, con particolare riferimento al settore dell'arredo bagno di alta fascia, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati nazionali ed esteri (in subordine provenienza da altre settori dell'arredamento in legno posizionati in una fascia di mercato alta) - Costituisce requisito preferenziale la conoscenza specifica delle logiche tecnico commerciali del prodotto standard e personalizzato con piena dimestichezza operativa con distributori esteri, rivendite e agenti - Approfondita e documentata conoscenza dei mercati target soprattutto in una logica di sviluppo new business sia con clienti direzionali sia con l'individuazione/gestione di nuovi partner commerciali - Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività con comprovate doti organizzative tipiche delle attività operative di export management - Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro - Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante - Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti - Ottima conoscenza della lingua inglese e di un'eventuale seconda lingua straniera scritta e parlata INSERIMENTO: immediato. PROPOSTA CONTRATTUALE: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate. SEDE DI LAVORO: domicilio preferibilmente nella provincia meridionale di Venezia, in subordine piena disponibilità a raggiungere sistematicamente (tre o quattro visite mensili) la sede aziendale; piena disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti sui territori esteri definiti (particolarmente Austria, Svizzera e Germania). Per candidarsi è necessario inoltrare il curriculum vitae a giannisolfrini@iqmselezione.it (indicando, nell´oggetto dell´email, rif. 17092001/IQM). Aut. Min. 1314 RS
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.