Specialista Progettazione e Produzione Stampi a Passo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Padova
Offerta:

Azienda storica e innovativa, destinata alla leadership nel settore delle minuterie metalliche, nel quadro di un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare un/a

 

SPECIALISTA PROGETTAZIONE e PRODUZIONE STAMPI a PASSO

 

che, riportando alla Direzione Tecnica e Produttiva, nonché Proprietà, previo periodo di affiancamento, si occuperà, in autonomia, del processo della progettazione e produzione di stampi a passo progressivo di materiali ferrosi e non, caratterizzanti il settore della minuteria metallica, contribuendo, così, al corretto funzionamento dell’area aziendale in oggetto. Per progetti specifici, il ruolo potrà avere responsabilità di gestione del team di lavoro, mentre, nelle attività routinarie, svolgerà mansioni in parallelo ai colleghi. Sarà chiamato ad interfacciarsi costantemente con le varie funzioni aziendali, soprattutto area commerciale e ufficio acquisti per la programmazione della produzione nonché per la schedulazione della realizzazione stampi.

 

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

  • diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico (laurea in Ingegneria)
  • discreta esperienza (almeno 3/5 anni) anni nella progettazione e produzione di stampi a passo progressivo di materiali ferrosi e non (Ferro DC01 e DC04, Ottone OT63 e OT67, Acciaio AISI301, AISI304, AISI316, AISI430, Bronzo B6, Rame, Tombacco e Alpacca e nastri multimetallici)
  • conoscenza dei seguenti software di progettazione Visi Cad e  software cam MasterCam e/o Peps Wire  + Turn
  • conoscenza di macchinari quali elettroerosioni a filo e a tuffo, frese a controllo numerico, tornio, forni da tempera, etc.
  • preferenziale la provenienza dal settore Automotive

 

Completano il profilo,  professionalità, etica e credibilità,  buone doti di interrelazione personale,  capacità di svolgere approfondite analisi e problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, partecipazione positiva al lavoro di squadra, gestione risorse, umane e non, e spiccata proattività.

È chiamato ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, che sarà in grado di assicurargli interessanti prospettive di crescita professionale. 

 

La sede di lavoro: provincia di Padova.

 

 

 

Rif. SP35803

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.  
Informativa Privacy

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.