Web Marketing & Digital Expert

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Web Marketing & Digital Expert

La risorsa, operando con il ruolo di brand ambassador, avrà il compito di supportare le attività di gestione della strategia di posizionamento sui canali digital on line, off line e retail, garantendo la massimizzazione della “brand awareness”.

Attività

  • Supporto nella progettazione e implementazione delle strategie di Digital Marketing declinando sull’Italia le guidelines della Corporate;
  • Creazione e sviluppo della piattaforma on line e-commerce;
  • Supporto nella gestione operativa degli account social dell’azienda (es. Linkedin, Twitter, YouTube …) in coerenza con la strategia delineata, creando contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere;
  • Scouting del mercato e valutazione dei benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore;
  • Monitoraggio della reale efficacia delle diverse attività e dell'impatto dei programmi di social media marketing;
  • Analisi e redazione report sull'efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati;
  • Gestione e supervisione della piattaforma ecommerce al fine di creare una comunicazione integrata su tutti i mezzi interagendo con la struttura di web marketing
  • Creazione di attività di organizzazione eventi
  • Interfaccia costante con HQ internazionale

Il ruolo prevede una forte competenza di Project Management e uno spiccato approccio analitico, essendo il progetto in fase di start up.  

Il candidato avrà i seguenti requisiti:

  • Formazione Economico/Scientifica
  • Passione per il mondo Auto
  • Conoscenza delle piattaforme social media esistenti, delle loro dinamiche e del loro effettivo e potenziale
  • Conoscenza dei principali sistemi di web (google analytics), mobile e social (facebook analytics) analytics
  • Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne social
  • Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
  • Inglese fluente

Il candidato ideale è una persona motivata, precisa, creativa, dotata di spirito d'iniziativa e capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.

Sarà portato a lavorare con una visione creativa del brand.

 

Il nostro Cliente: Realtà multinazionale leader nel noleggio e nella gestione di flotte aziendali.

Sede di lavoro: MILANO

Rif. CB50418

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.

 

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Offerta di lavoro pubblicata da: Intermedia Selection