Digital Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
53031 Casole d'Elsa SI
Offerta:

descrizione

Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist di Firenze – seleziona per una sua azienda cliente settore metalmeccanico zona Siena,  la figura di 

                                                             Digital Specialist

Il candidato sarà incluso nello staff dell'Ufficio Marketing e Comunicazione e avrà il compito di supportare la crescita del business in questo canale. Contribuirà in modo propositivo ed attivo allo sviluppo, all'implementazione, al monitoraggio e all'ottimizzazione globale della strategia digitale su tutti i canali digitali. Il progetto è in pieno sviluppo.

 

responsabilità

Le principali responsabilità di questa posizione lavorativa gireranno su due principali assets:

1. challenge per strategia digitale: combinare competenze di analisi e strategia  accettando la sfida di aumentare notevolmente la presenza digitale dell'azienda.

  • pianificare ed eseguire tutta la strategia digitale tra cui web design, SEO, SEM, PPC nonché pubblicità digitale e gestione dei social media.
  • creare e misurare con report dedicati i risultati di tutte le campagne di marketing digitale e valutarne i ROI
  • definire, identificare e implementare le strategie di acquisizione di clienti tramite questo canale

2. challenge per e-commerce:

• contribuire alla definizione di strategie, programmi e piani di di vendita e-commerce 

• partecipare direttamente alle operazioni quotidiane di e-commerce e manutenzione sito, vigilando attivamente a migliorare l'esperienza utente insieme all'ufficio marketing e perfezionando ogni pagina Web con contenuti di valore, immagini aggiornate, video, articoli di vendita, ecc ecc.

• garantire che l'intero processo Web superi le aspettative di come il marchio viene percepito in termini di qualità, disponibilità del prodotto,  e tempestività nell'elaborazione degli ordini.

 

 

competenze

Requisiti fondamentali:

  • Laurea in Economia aziendale con specializzazione in Marketing, o Marketing digitale 
  • 3-5 anni di esperienza nel marketing digitale inclusa esperienza nella guida di campagne pubblicitarie digitali di rilievo
  • Esperienza comprovata nell'ambiente di e-commerce
  • 3-5 anni di esperienza pubblicitaria Pay Per Click.
  • Esperienza con qualsiasi piattaforma CMS e competenza HTML e CSS
  • Competenza per la gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads, Linkedin, Facebook. con conseguente ottima conoscenza di Google Analytics
  • Ottima conoscenza della lingua inglese ( lingua spagnola o francese sarà un plus) 

NICE TO HAVE: 

  • Esperienza con piattaforme e-mail sfaccettate (Mailchimp sarebbe un vantaggio)
  • SAP Hybris, conoscenza CRM ed esperienza con  siti di vendita al dettaglio di partners (per esempio: Link al dettaglio, catene di bricolage, Vendor Central, Amazon, Manomano, ecc.).

SOFT SKILLS richieste per questa posizione:

 

  • grandi abilità analitiche e project management: tra cui analisi del sito, misurazione e-mail, misurazione display.
  • problem solving, e team working, forte orientamento ai risultati, forti abilità comunicative, dinamismo e serietà

 

Il candidato sarà inserito direttamente in azienda con contratto a tempo indeterminato, RAL 35 K zona di lavoro provincia di Siena. Ambiente di lavoro piacevole e di grande spirito di squadra, possibilità di crescita professionale. Se in possesso dei requisiti richiesti, candidati al più presto e avrai riscontro già entro qualche giorno!

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: scopo assunzione
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia